Dove giocare a Bingo a Nova Milanese

Il Bingo è diventato ormai un gioco adatto a tutti, sia a persone giovani che a persone più avanti con gli anni e sempre più spesso vengono aperti locali, specializzati in questa attività, sia nelle grandi che nelle piccole città.
Nella mia città si può giocare a questo simpatico gioco presso il Bingo Quadrifoglio situato in via Galileo Galilei 26 a Nova Milanese in provincia di Monza Brianza.
Questo locale è aperto da lunedì a giovedì dalle 18:00 alle 2:00 di notte, mentre il venerdì chiude un’ora dopo, alle 3:00 di notte.
Il sabato e la domenica invece apre qualche ora prima, alle 16:00, e chiude sempre alle 3:00 di notte.
Il locale è molto ampio e ben areato e può contenere contemporaneamente tantissime persone.
Le sale, luminose e ben arredate, sono dotate di tavoli e sedie molto comode e numerosi camerieri servono bibite calde e fredde ai clienti.
La serata inizia con la vendita delle cartelle e successivamente vengono estratti e comunicati ai clienti i numeri.
Le vincite sono numerose e consistenti, ma cambiano ad ogni giocata.
Infatti ogni cartella costa 1 euro e, a seconda di quante cartelle vengono vendute in quella giocata, i montepremi aumentano o diminuiscono.
Giocare a Bingo è molto semplice.
Si compra una cartella che contiene 15 numeri distinti e si aspetta che vengano estratti i numeri vincenti tramite una macchina appositamente specializzata in questo compito.
Se ci si accorge che sono stati estratti cinque numeri presenti nella propria cartella, tutti nella stessa riga, si deve gridare “cinquina” e , dopo aver fatto le opportune verifiche, si può riprendere il gioco.
Al termine del gioco si può ritirare il premio relativo alla cinquina alla cassa.
Infine, solo dopo che ci si accorge che tutti i numeri della propria cartella sono stati estratti si può gridare “bingo” e vincere in questo modo il montepremi più alto.
Recarsi in questo tipo di locale e giocare a bingo può avere sia vantaggi che svantaggi.
I vantaggi consistono innanzitutto nel poter passare delle piacevoli serate in compagnia dei propri amici o parenti e magari poter fare anche qualche nuova conoscenza.
Inoltre, investendo pochi euro alla volta, si possono fare delle vincite sostanziose e in questo modo potersi permettere degli acquisti che altrimenti non si sarebbero potuti fare.
Lo svantaggio più grosso però è quello di farsi prendere la mano dal gioco e non riuscire più a capire quando è il caso di smettere o almeno limitare l’acquisto delle cartelle.
Troppo spesso infatti le persone che riescono ad ottenere così facilmente una vincita, poi investono tutto il denaro vinto nell’acquisto di altre cartelle, spinti dalla speranza di poter vincere ancora più soldi.
Purtroppo però la fortuna non “bacia” quasi mai due volte la stessa persona e così, invece che gioire dei soldi vinti, si esce dal locale frustrati per aver sprecato quella possibilità di comprarsi qualche oggetto utile per la propria quotidianità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>