Dove frequentare corsi di danza indiana a Torino

Torino è una città che offre numerose opportunità agli amanti del ballo, dalle sue forme più classiche fino alle più insolite e innovative.
Di conseguenza nel capoluogo piemontese si possono anche frequentare corsi di danze indiane, per gli appassionati di questo genere sempre più apprezzato.

Una delle opportunità più stimolanti è offerta dalla Reale Società di Ginnastica, un’associazione sportiva di grande ed indiscusso prestigio. La Società ha sede in Via Magenta 11 a Torino, nell’elegante zona della “Crocetta”. Nella sua sede si possono praticare svariate attività sportive e tra l’altro anche un corso dedicato al Kuchipudi, uno degli stili caratteristici della danza indiana.

La docente e coordinatrice dei corsi è molto qualificata e ha conseguito numerose specializzazioni nel settore.
Le lezioni si tengono durante la settimana tra le 19 e le 21 e sono distinte in tre categorie: livello principianti, livello intermedio e livello avanzato.
I corsi vengono normalmente sospesi alla fine di giugno, ma in caso di sufficienti richieste degli allievi possono proseguire anche nel periodo estivo.
Si può prenotare una lezione di prova gratuita.
Per informazioni dettagliate occorre rivolgersi alla segreteria, aperta tutti i giorni feriali in normale orario di ufficio.

Un’altra possibilità interessante è offerta dallo Studio Yoga e Pilates, in Corso Tassoni 25, non lontano da Piazza Statuto.
Anche questo Studio ha attivato un corso di danza indiana, condotto dall’insegnante Sunanda. La stessa docente è un punto di riferimento per altri corsi che si svolgono presso diverse sedi, in modo che ognuno possa scegliere quella più comoda da raggiungere.

Per esempio, chi è interessato alla danza e al cinema di Bollywood, può seguire un ciclo di lezioni presso la Ludoteca di Via Deledda 5 o presso la palestra di Via Tirreno 151.
La prima lezione di prova è gratuita e si può affrontare in qualunque periodo dell’anno. Il costo è di soli 40 euro mensili.
Per informazioni più precise si può contattare lo Studio Yoga e Pilates, anche per le lezioni tenute da Sunanda presso altre sedi. La segreteria è aperta tutti i giorni lavorativi, dalle ore 16 alle 20.

In Via della Basilica 3, nel pieno centro di Torino, è possibile prendere confidenza con l’antichissima danza Odissi, tipica della costa a nord-est dell’India.
I corsi sono coordinati dalla danzatrice Dafne Rusam Carli. Gli orari e i costi variano, perché ci si può iscrivere a seminarari di pochi giorni o a corsi più lunghi, che continueranno fino alla fine di giugno.

Tutte le scuole e le insegnanti menzionate hanno un proprio sito internet, quindi possono essere facilmente contattate anche attraverso la posta elettronica.

Gli appassionati torinesi di danze indiane possono in ogni caso rallegrarsi. Infatti nella loro città queste discipline diventano sempre più popolari e quindi sono disponibili numerosi corsi per tutte le età e tutte le esigenze, tenuti da insegnanti qualificati e con costi che sono in linea con quelli sostenuti per frequentare le normali palestre.

danza indiana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>