Dove dormire a Capodanno a Praga spendendo poco

Praga è una meta molto ambita per i turisti: trascorrere la notte della Vigilia di Capodanno tra i suoi monumenti e le sue strade è un’esperienza unica nel suo genere, soprattutto per l’eccezionale spettacolo pirotecnico sul fiume, visibile dal Ponte Carlo.

Il Capodanno a Praga non è un desiderio impossibile, basta scegliere hotel e ristoranti dove si può dormire e mangiare bene anche spendendo molto poco. Ecco alcuni suggerimenti (i prezzi delle camere si intendono per il periodo compreso tra il check-in del 30 dicembre e il check-out del 2 gennaio):

1. Top Hotel Prague Leisure Centre, situato in un grande parco nel quartiere Praga 4, è collegato bene col centro grazie ai mezzi di trasporto pubblico. Possiede un giardino giapponese, una piscina interna, un centro fitness e benessere (con sauna, bagno turco, idromassaggio), campi da tennis, pista da bowling e casinò. Offre una ricca prima colazione a buffet e possiede 5 ristoranti che propongono cucina nazionale e internazionale. Il costo di una camera doppia è di 255 euro, che sale a 285 euro con l’accesso al centro benessere. Una tripla standard, invece, costa 300 euro o 330 euro con accesso all’area benessere.

2. Top Hotel Prague, situato nei pressi del centro commerciale Chodov, dista 30 minuti dal centro storico di Praga, raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico grazie a una fermata dell’autobus che si trova proprio di fronte all’edificio. Ogni camera ha la tv satellitare, inoltre l’hotel è dotato di piscina coperta, campi da tennis, palestra, bagno di vapore (disponibili con un supplemento) e pista da bowling. Per quanto riguarda i ristoranti, l’hotel ne possiede quattro, che propongono sia piatti della cucina ceca che specialità internazionali, più un tipico pub ceco. Offre, inoltre, tariffe scontate per soggiorni di almeno 3 notti. Il costo di una camera doppia è di 270 euro con colazione inclusa, mentre quello di una tripla standard è di 315 euro.

3. Hotel Cham, situato a 5 km dal centro di Praga, e a 2 km da una fermata dei mezzi pubblici diretti per il centro città. L’hotel ha camere riscaldate, televisione via cavo, una sala tv, wi-fi e parcheggio gratuiti. Inoltre presenta il vantaggio di avere una reception attiva 24 su 24. Offre una colazione di tipo continentale e nel suo ristorante vengono proposte sia la cucina ceca che quella internazionale. Il costo di una camera doppia è di 350 euro.

4. Hotel Selsky Dvur, posto a 30 minuti dal centro di Praga, con una fermata dell’autobus proprio dinanzi all’edificio, e a 1 km dal centro commerciale Hostivar. Ogni camera è dotata di aria condizionata e tv satellitare, inoltre l’hotel è dotato di una zona benessere e di un ristorante dove vengono servite le specialità della cucina ceca e internazionale, accompagnate dalla musica di un pianoforte suonato dal vivo. Il prezzo di una camera doppia è di 360 euro, con colazione.

Capodanno a Praga

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>