Dove consultare gli orari dell AMT di Genova

Ogni grande città è organizzata in modo diverso, ma per tutte quante il sistema di trasporto pubblico è un segno di civiltà , e di conseguenza di rispetto , o meno , dei cittadini che la abitano.
I mezzi che rispettano gli orari , ad esempio , o che siano comunque puliti , dentro e fuori , infine che siano in grado di rispondere in maniera rapida ed efficiente agli imprevisti di cui una grande città è ricca , sono tutti fattori che concorrono a fare di una città un luogo più o meno vivibile e più o meno civile.
Da questo punto di vista , Genova si conferma sicuramente come un nucleo urbano particolarmente attento alle esigenze dei suoi stessi cittadini.
Capoluogo della Liguria , Genova è sicuramente una città estremamente interessante: l’economia del centro urbano è da sempre impostato sul commercio marittimo, come quando Genova era ancora una delle quattro repubbliche marinare, ed ora è sede di numerose industrie e fabbriche che ne animano l’aspetto meramente economico, ma a questo va aggiunto un bellissimo centro storico , fatto di stretti vicoli e carrugi, come vengono chiamati in dialetto genovese stradine e viottoli bui che caratterizzano il centro della città e delle cittadine circostanti.
Sullo sfondo di tutto questo , una natura bellissima, che si può ammirare visitando gli splendidi parchi naturali come quelli di Nervi, importante complesso botanico che si forma dalla congiunzione di diversi giardini una volta privati.
E sempre nel quartiere di Nervi, si possono visitare diversi poli museali, tutti di interesse.
Insomma, anche turisticamente parlado Genova è sicuramente una città valida. E l’afflusso turistico è supportato anche dalla presenza di un’Azienda di Mobilità e Trasporti, l’AMT , appunto , che permette di muoversi con facilità senza mezzi privati, ma spostandosi nella città con calma e con la sicurezza che gli orari dei vari mezzi siano correttamente rispettati.
Inoltre , l’azienda offre l’ottimo servizio del sito web , che permette di informarsi con estrema facilità.
Già soltanto digitando “Azienda della Mobilità e dei Trasporti” di Genova su un qualsiasi motore di ricerca , il primo risultato è il sito ufficiale della società stessa , che offre già sul motore di ricerca stesso il link per accedere alla schermata relativa agli orari delle linee.
A questo punto è sufficiente scegliere la data , la linea sulla quale si desidera avere delle informazioni, oppure addirittura indicare l’indirizzo in cui si desidera prendere il mezzo in questione, e usciranno come risultati tutti gli orari relativi alla linea in questione.
Oppure , in alternativa , invece di scegliere una data per la quale richiedere informazioni , si può accedere dalla pagina degli orari con un semplice click sul link indicato la tabella completa degli orari giorno per giorno di tutti i mezzi urbani e le linee pubbliche di Genova.
Un sito fatto davvero bene, che aiuta davvero a spostarsi sulla città con facilità ed efficienza , certo sempre coadiuvato dalla puntualità dei mezzi dell’ azienda.

amt genova

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>