Dove comprare stivali da cowboy a Berlino

Se credi che i cowboy provengano dal Texas forse ti sbagli: per quanto ne so io, Berlino è la città dei cowboy. Dei cowboy e di Elvis. Di mucche ce ne sono poche, ma in ogni pub, ristorante, club della città, sempre, se cerchi bene troverai l’icona del King a proteggere gli avventori, per poi renderti conto di essere circondata da persone che indossano stivali di ogni tipo, neri in pelle di pitone, bianchi e blu, borchiati, a punta, coperti di stelle, fino ai veri e propri stivali con lo sperone!
Di negozi dove trovarne ce ne sono infatti a migliaia, rigorosamente di seconda mano, ma quasi sempre in ottimo stato e a prezzi super abbordabili, come in un sogno potrai trovare stivaletti persino a 20 euro, ma il mio consiglio è di puntare più in alto. E ti avviso, trovare gli stivali del tuo cuore non sarà mai un’impresa facile! Senza voler mancare di rispetto a nessuno, c’è poco da fare: i crucchi non sanno fare le scarpe. Il che aumenta la difficoltà del gioco. Alcuni negozi inoltre, fino a qualche tempo fa accettavano volenti o nolenti il “baratto” di stivali: la gente entrava con un paio di scarpe ai piedi e ne usciva con delle altre. Ti invito a trarre le tue conclusioni.. cercare nel primo Second Hand Shop che capiti alla mano potrebbe non essere una buona idea. Dopo aver fatto un giro per le vie dello shopping berlinese come Alte Schönhauser, Neue Schönhauser, Münz e Rosenthaler Strasse, tutte nel quartiere centrale, il Mitte, o sotto la Galleria Arcades, in Potsdammer Plaz, o nel più profondo West, su Kurfürstendamm, l’immenso boulevard delle grandi marche, ecco gli indirizzi dei migliori Second Hand Shop dove ti consiglio caldamente di andare:

a Kreuzberg 36
JUMBO SECOND HAND

http://berlin.unlike.net/locations/301319-Jumbo-Second-Hand

Wiener Strasse 63, 10999 Berlin
Dove puoi trovare dalle borse, alle giacche, ai vestiti vintage,
ma sopratutto molte moltissime scarpe e stivali.

Kreuzberg 61
PONY HUTCHEN

http://www.pretty-stuff.de/

Puckler Str. 33
Che vende poltrone, ombrelli, di tutto purchè sia vintage, e soprattutto stivali!

Prenzlauer Berg
STIEFELKOMBINATS

http://www.stiefelkombinat.de/

Eberswalder Str. 21-22
L’insegna a forma di stivale che troverete fuori parla chiaro, loro fanno sul serio..

Mitte
CALYPSO

http://www.calypsoshoes.com/

Rosenthaler Str. 23
Oderbergerstr. 61
Specializzato anche lui in scarpe e stivali, o forse dovremmo dire lei..
Rosemarie, la padrona, che amava così tanto le scarpe, da decidere di aprire ben due negozi,
con scarpe che vanno dai lontani anni 30 a oggi.

Friedrichshain
TRASH-SCHICK

http://www.trashschick.de/

Wühlisch Str. 31
Come dice il nome forse il Vintage Shop più chic e ricercato di Berlino, che non manca di riservare sorprese curiosissime, ogni volta.. forse i tuoi stivali ti aspettano proprio lì.

Immancabile la domenica, soprattutto nella bella stagione, una visita al Mauer Park flee market, uno dei mercati più grandi d’Europa, così grande che ci vendono pure i cowboy veri ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>