Dove comprare libri scolastici usati

Si avvicina un nuovo anno scolastico e con esso, per le famiglie italiane, lo spettro del caro libri, per una spesa, soprattutto per le classi più avanzate, che finisce per incidere non poco sul budget mensile.
Vediamo allora alcuni dei migliori siti on line dove poter acquistare libri di testo a prezzi scontati.

 

I migliori siti on line di testi scolastici

Difficile non partire da uno dei siti più conosciuti, vale a dire Il Libraccio ( clicca qui), colosso dell’usato che, oltre a contare sedi in gran parte delle città italiane, dispone di un portale dove, scegliendo tra migliaia di titoli nuovi e usati, poter acquistare non solo testi scolastici, ma anche atlanti e dizionari a prezzi scontati o ottenendo uno sconto del 15% sui futuri acquisti. Del 10%, invece, lo sconto per chi decida di acquistare diari, borse o astucci.
Inoltre in corso, per chi acquista i propri libri scolastici, anche un concorso che mette in palio centinaia di zaini e kit scolastici.
Non manca, inoltre, la possibilità di vendere i propri testi usati, mentre nello sterminato catalogo anche in vendita romanzi e fumetti.

Non meno interessante Libridea.it ( lo trovi qui), dove puoi trovare quello che ti interessa attraverso un intuitivo motore di ricerca o attraverso le diverse categorie (Medie, Superiori, Università), ma anche reperire appunti universitari, libri antichi o ebook; Il Libraio (vai qua), store piemontese attivo da oltre 20 anni, specializzato nella compravendita di testi scolastici e universitari, che garantisce valutazioni elevate su questi ultimi, offrendo anche libri di narrativa straniera e pubblicazioni giuridiche, mediche, infermieristiche e per concorsi; Comprovendolibri
(questo il link) dove cercare non è un problema, vista le stringhe per autore e titolo, ma anche attraverso specifici cataloghi distinti per libri scolastici, librerie, utenti e promozioni; o ancora Libroscambio ( vedi), mercatino virtuale dove vendere e acquistare titoli di ogni genere,  risparmiando notevolmente, vista l’assenza di intermediazione.

Infine, utile fare un giro anche sul sito di Coop ( qui lo trovi), che garantisce per tutti uno sconto pari al 15% del prezzo di copertina, che diviene il 20% per i soci. Inoltre, sui libri usati, il costo è il 60% di quello originale, mentre se vendi, ottieni uno sconto del 30% del prezzo di copertina in buoni spesa.

 

dove-comprare-libri-scolastici-usati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>