Dove comprare le luci di Natale nella tua città: Civitanova Marche

Sono reduce da un lungo giro di compere domenicali ed ho girato diversi punti vendita per trovare delle luci adatte al mio giardino visto che quelle che avevamo installato la settimana scorsa ci hanno improvvisamente abbandonato nel bel mezzo del loro lavoro.
I prezzi sono vari e i modelli davvero tanti.
Innanzitutto per scegliere le luci che fanno al caso mio ho dovuto tenere distinte le esigenze d’interno da quelle dell’esterno visto che sono due tipologie diverse di prodotti.
In un negozio di fiori piuttosto fornito anche di materiale per gli addobbi natalizi (Pellegrini Garden, a Civitanova Marche in provincia di Macerata) ho trovato un buon assortimento a prezzi che però credo siano un po’ più alti rispetto a quelli dei supermercati dove si trova un assortimento minore ma prezzi più popolari.
Da Pellegrini ho trovato delle piccole luci che si chiamano minilucciole da 180 lucine, per interni, a poco più di 15.00 euro ed una catena luminosa lineare da 180 led multicolori con tanto di memory controller per giochi di luce da selezionare e adatte sia per interni che per esterni ma più costose visto che costavano poco meno di sessanta euro.
Sempre a Civitanova Marche, a qualche chilometro di distanza, ho trovato presso il centro commerciale Iper, all’interno del supermercato, un assortimento meno ricco ma a prezzi più bassi e per un periodo dell’anno così breve, per essere delle decorazioni da usare per una ventina di giorni non mi andava proprio di spendere più di tanto. Così mi sono accontentata di luci da interni da 180 minilucciole monocolore, a luce chiara, che erano proposte in offerta a 12.00 euro (credo perché fossero dei prodotti di fine serie) e per l’esterno ho preso delle luci un po’ antiche, a dire il vero, con delle palle di Natale applicate sopra ma che mi sono costate 19.90 euro. Anche in questo caso ho trovato la dicitura di un’offerta speciale in fatto di prezzo. Ho trovato anche delle lucine piccole, applicate su una ghirlanda da esterni ed ho pagato il tutto 12.90: mi serviva per applicarlo sul portone di casa da mia nonna e fa proprio una bella figura, dal punto di vista delle luci – sono belle lucine chiare – ed anche decorativo. Consiglio di fare un giro nei centri commerciali ma non all’ultimo momento perché si trova meno assortimento pur con prezzi più vantaggiosi. Nel mio caso mi è andata bene perché non avevo esigenze particolari ma se si volesse fare un bell’addobbo è meglio pensarci in tempo. Lo svantaggio dei centri commerciali magari è quello di una minore originalità rispetto a punti vendita meno “commerciali” ma per me, alla fine, conta poco. Le luci sono luci e non ho esigenze particolari. Magari per un locale o un ristorante che cercassero qualche cosa di più particolare è meglio altro ma per l’uso che ne faccio io, per dare un segno di festa in giardino o per le luci all’albero anche il centro commerciale va bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>