Dove comprare candele profumate di Natale nella tua città: Civitanova Marche

I punti vendita in cui ho trovato candele profumate per Natale, usate per fare dei regali ma anche per casa mia, vanno dai centri commerciali della mia zona a piccoli negozi di prodotti artigianali. Tipologie diverse di negozi per tipologie diverse di prodotti: sempre candele sono ma di diverso tipo ed anche di diverso valore estetico.
Nel centro commerciale Iper di Civitanova Marche ho trovato candele profumate piuttosto semplici, acquistabili già a partire da pochi euro ma molto semplici e “commerciali”, vendute in serie, per niente particolari. Profumate si, con qualche dettaglio giusto per richiamare il periodo natalizio ma niente di particolare. Stesso discorso per il centro commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio dove ho trovato più o meno le stesse cose con prezzi nella media. Ero, però, alla ricerca di qualche cosa di più particolare, che non fosse proposto in serie ma più particolare. Ho trovato delle belle candele profumate, anche in particolari composizioni, nel banchetto di un artigiano che vendeva i suoi prodotti in un mercato, nella zona di Ancona.
Una signora che produceva da se le candele che vendeva e devo dire che ho trovato candele molto particolari e davvero personalizzate, con la possibilità di aggiungere dettagli su richiesta tanto da renderle ancora più particolari e più personali. Ho trovato i prezzi un po’ più alti di quelli dei centri commerciali, questo va detto, ma è nella natura delle cose visto che si tratta di candele artigianali e non prodotti in serie. Comunque si è trattato di prezzi accettabili, ne ho prese diverse spendendo meno di dieci euro ciascuna ma ho anche trovato delle belle composizioni che costavano di più ma ne è valsa la pena visto che le ho regalate ed ho fatto una bella figura. Per lo meno chi le ha ricevute ha dimostrato di gradire…
Ho trovato delle belle candele profumate natalizie anche in un fioraio, sempre nella zona di Ancona – “Il mondo dei fiori” è il suo nome – dove erano in vendita delle candele molto belle che consiglio per chi fosse alla ricerca di qualche cosa di particolare, di gran gusto ed anche di una certa eleganza. I prezzi: non ho trovato nulla a meno di 10 euro ma ho avuto a che fare con candele artigianali, confezionate in modo molto preciso ed elegante. Davvero delle belle candele e poi anche dalla profumazione particolare, molto “calda” ed avvolgente. Ne ho prese due per casa mia e mi spiace che siano marcatamente natalizie (per via dei decori) perché così non posso tenerle tutto l’anno. Credo che quando mi capiterà di passare da quelle parti mi fermerò in un altro periodo dell’anno per vedere se anche in un periodo non natalizio si possa trovare qualche cosa di particolare, capace anche di dare un tocco di novità alla casa oltre che di diffondere un buon profumo.
Onestamente preferisco i prodotti più particolari a quelli “commerciali” che si trovano nei supermercati. Nella scelta bisogna prima stabilire se si vuole cercare il risparmio (allora si va nei centri commerciali) o la particolarità che si trova nei punti vendita di prodotti artigianali. Fatta questa scelta, si decide di conseguenza dove servirsi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>