Dove cenare a Disneyworld

Dopo aver visitato Disney World ognuno avrà una diversa concezione di come vivere lo spettacolo e un parco dei divertimenti, per chi ha visitato Disneyland Resort Parigi e Walt Disney World di Orlando in Florida è facile cogliere le differenze tra le due strutture anche per quanto riguarda il mangiare a Disneyland ad esempio ci sono ben 50 ristoranti e possiamo tra questi scegliere dei menù più orientati verso i gusti europei.

Al Disney World di Orlando tuttavia l’offerta appare abbastanza standardizzata e in linea con quelle che sono le offerte gastronomiche medie secondo la filosofia del Fastfood e del Take Away: la maggior parte dei menù sono a base di pollo, coscette di pollo, petti di pollo, patatine e bibita, comunque i prezzi rapportati a un Mc Donalds europeo risultano essere decisamente più bassi, con 6- 7 dollari durante il giorno non esiste alcun problema per fare uno spuntino, oltre tutto le porzioni sono molto generose.

Cosa diversa è per quanto riguarda la cena, se non vogliamo continuare a mangiare coscette di pollo, un appuntamento da non mancare assolutamente è con il “Backyard Mickey’s BBQ” che ha il vantaggio di essere all’interno del parco, è consigliabile prenotare la mattina quando si prendono i biglietti, la prenotazione può essere fatta anche dall’Italia,
il costo è a parte.
Il menù è vario per i vegetariani comunque la possibilità di scelta è ampia mentre il menù di carne è basato principalmente su pietanze cotte alla griglia, il costo del menù completo? Intorno ai 22 euro.

La scelta migliore però è quella di optare per un ristorante più tradizionale, sicuramente più vicino ai gusti europei come l’ Artist Point dove il menù è a base di pesce, la specialità della casa è il salmone cotto al barbeque, ampia è la scelta di vini di origine prevalentemente californiana, il costo? Con l’equivalente di 80 euro si mangia in due gustando quasi tutte le portate.

Per chi invece volesse mangiare nelle immediate vicinanze del parco, un ‘ottima alternativa può essere quella del California Grill che si trova al Disney’s Contemporay Resort, anche qui la prevalenza del menù è a base di carne cotta alla griglia, il gusto delle carni presentate è molto particolare e comunque originale in quanto vengono arrrostite con delle generose spennellate di una salsa agrumata davverso gustosa! Il prezzo? Intorno ai 25 -30 euro, dipende dalle bevande. E’ importante sapere che gli alcolici non possono essere somministrati ai minori di 21 anni, la legge in Florida è inflessibile anche per ciò che concerne il consumo di alcolici in strada, evitate nella maniera più assoluta di bere qualsiasi alcolico nelle vie pubbliche, si rischia l’arresto.

Attenzione agli orari di chiusura, molti locali chiudono dopo le 21, è preferibile anticipare la cena rispetto agli orari a cui siamo abituati in Italia.

SVANTAGGI: Menù in prevalenza di carne
VANTAGGI: Prezzi decisamente competitivi, spesso alla cena vengono abbinati spettacoli di intrattenimento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>