Dove acquistare una buona bici da corsa in Versilia

Siamo ormai arrivati al mese di maggio, le giornate sono sempre più lunghe e soleggiate, le temperature sempre più gradevoli e la voglia di passatempi all’aria aperta prende sempre più campo tra le persone di tutte le età. Da decenni ormai uno dei migliori passatempi per gli italiani, apprezzato da grandi e piccini, ed inoltre anche molto salutare è la bicicletta. Proprio nel mese di maggio si ha infatti la corsa ciclistica di maggior prestigio nel nostro paese, il Giro d’Italia, il quale pone l’accento sul mondo dei pedali ed invoglia tantissime persone a mettersi anch’esse il casco e ad inforcare la bicicletta, magari optando per un modello da corsa all’ultimo grido, proprio nello stile dei grandi campioni quali Michele Scarponi, Vincenzo Nibali o Alberto Contador, veri e propri beniamini sulle strade del Giro.
La terra del ciclismo in Italia è senza dubbio la Toscana, patria di grandi campioni del presente e del passato, e disseminata di piccole società ciclistiche. Anche la Versilia non fa eccezione, vantando nella propria storia grandi campioni del pedale, come Mario Cipollini, e presentando quindi un vasto bacino d’utenza per ciò che concerne la vendita di biciclette anche da corsa.
Per questo motivo proprio nell’area versiliese troviamo svariati negozi specializzati nella vendita di cicli da corsa per ogni gusto e ad ogni prezzo. Vediamo quindi dove poter acquistare in zona delle buone biciclette da corsa.
Nella provincia di Massa-Carrara sono svariati i negozi che vendono biciclette da corsa: a Carrara troviamo Cicli Scapin, in località Avenza, situato in Via Giuseppe Toniolo, mentre a Marina di Massa troviamo Ciclo 94 di Gozzalo Guido, situato a breve distanza dal centro della località balneare omonima in Via San Leonardo, oppure Cicli Maggi Faliero, forse il più importante rivenditore di biciclette da corsa della zona marittima di Massa, situato in Via Giuseppe Verdi, davvero a due passi dal mare. Non lontano dal centro di Massa inoltre un altro rivenditore si fa notare per la buona qualità del materiale offerto: Cicli Frasson, in Via Aurelia Sud, località Turano.
Spostandoci nella provincia di Lucca i rivenditori si moltiplicano in maniera considerevole: troviamo infatti, nel giro di pochi chilometri, Cicli Santini, situato in Via Giuseppe Mazzini a Forte dei Marmi e fornitissimo di biciclette di ogni genere, La Bottega del Ciclo, in Via Risorgimento sempre a Forte dei Marmi, località che ospita anche Cicli Maggi in Via Morin.
A Viareggio sono invece presenti rivenditori di buon livello, quali Cicli Tarducci, in Via Giuseppe Mazzini e Cicli Viareggio, in Piazzale Dante Alighieri, nonché un ottimo rivenditore situato poco lontano, a Piano del Quercione, sulla strada che collega Viareggio a Massarosa, ovvero Bianchi Team, forse tra tutti quelli citati il più indicato per l’acquisto di biciclette da corsa professionali.
In Versilia quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta, i rivenditori sono numerosi e la qualità e professionalità è assicurata: qui potrete trovare biciclette da corsa di tutte le marche e per tutte le tasche.

bici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>