Dove acquistare tende da campeggio

La vacanza in tenda, rappresenta una scelta che solo qualche anno fa sarebbe sembrata insolita ma che oggi è di gran moda. Questo genere di soggiorno, oltre ad essere più economico di quelli tradizionali, vi regalerà un senso di libertà e delle emozioni impareggiabili.

La qualità della vostra vacanza dipenderà molto dalla scelta della tenda.
La prima discriminante da prendere in considerazione è il peso. Puntate su tende leggere e compatte se viaggiate a piedi, in motocicletta o in bicicletta e su tende di dimensioni maggiori (più pesanti, più ingombranti ma sicuramente molto più comode) se invece vi muovete in automobile, magari con la famiglia al seguito. Ricordate di acquistare sempre una tenda con almeno un posto in più rispetto a quello che sarà il numero di persone che la ospiteranno. Con riferimento alla forma sceglietela in base ai vostri gusti, l’offerta è davvero ampia, ma preferite quelle con la veranda sarà molto comoda per conservare bagagli e vivande al riparo dagli agenti atmosferici. La seconda discriminante è rappresentata dalla composizione della tenda: a telo unico, adatta alle mete calde, e a doppio telo che, garantendo maggiore resistenza a freddo e precipitazioni, è adatta a destinazioni con clima rigido o instabile. Infine, la terza discriminante è il prezzo che cresce proporzionalmente alla qualità delle tende.

Vediamo ora che tenda acquistare e dove acquistarla nella vostra città.
Se siete alla prima esperienza di viaggio in campeggio la soluzione ideale è quella di acquistare una tenda presso negozi quali la catena Decathlon che si trovano nei pressi delle maggiori città italiane ed offrono attrezzature da campeggio ad un ottimo rapporto qualità-prezzo (molto pratiche, ad esempio, sono le tende ad apertura istantanea “2 seconds” di Quechua), una tenda da 3 persone e più può costare dai 55€ in su; questa strada è consigliabile in quanto, spesse volte, il grande entusiasmo iniziale per il campeggio si esaurisce alle prime difficoltà che questo tipo di vacanza può presentare. Se invece vi siete già messi alla prova, effettuate un investimento un po’ più importante che, però, vi ripagherà in termini di prestazioni. I negozi Sportler, ad esempio, che si trovano in tutte le maggiori città italiane, offrono tende di qualità più elevata a fronte, ovviamente, di un prezzo più alto (tende da 3 e più persone a partire dagli 89,95€).

Riassumendo, quindi, se volete acquistare la tenda nella vostra città, toccando con mano la qualità dei materiali, potete scegliere catene di negozi come la Decathlon che presenta un’offerta di tende, adatte a ogni tipo di viaggio, che si rivolge ad un pubblico molto ampio e che presenta un rapporto qualità- prezzo davvero imbattibile, oppure rivolgetevi a catene più specializzate, quali i negozi Sportler, che commercializzano tende di qualità più elevata rivolte ad un pubblico già fidelizzato al mondo del campeggio e con esigenze più specifiche, quindi un mercato che è disposto a pagare un prezzo più elevato a fronte di una maggiore qualità.

campeggio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>