Dove acquistare orologi Swatch a Catania

Oggi vorrei rivolgermi a tutti coloro che sono interessati ad acquistare un orologio del marchio Swatch e si trovano a Catania. Innanzitutto vorrei spendere brevemente due parole su questo marchio che fino a 10 anni fa era leader nel settore e oggi nonostante, a mio avviso, resti sempre un’azienda leader nella produzione di orologi, ha subito un calo nelle vendite. Questo è dovuto alla presenza sul mercato di tanti nuovi produttori di orologi (Breil, Dolce e Gabbana, ecc.) che propongono prodotti simili, spesso a prezzi molto competitivi. Si tratta però di orologi “simili” nell’aspetto, ma non nella “qualità” in quanto sono aziende con poca esperienza nel settore. Fatta questa premessa, vorrei indicarvi un negozio in cui potrete acquistare orologi del marchio Swatch a Catania.
Il negozio che mi sento di consigliarvi è il negozio “Swatch” di Catania. Si tratta di un negozio presente in via Etnea (la via principale di Catania) da più di 20 anni. Io adoro questo negozio in quanto, pur non essendo molto grande, ha un vastissimo assortimento di prodotti e soprattutto è coloratissimo. Entrando nel negozio si ha l’impressione di trovarsi in un’altra dimensione; le pareti, il soffitto e il pavimento sono un’esplosione di colore!
All’interno del negozio è possibile trovare praticamente ogni modello di Swatch immesso in questa stagione sul mercato. In special modo, un reparto è dedicato agli orologi prodotti in serie limitata e dedicati agli appassionati del settore e ai collezionisti ( a questo proposito, il prezzo di un orologio prodotto in serie limitata può superare i 1000 euro!). Un’altra parte del negozio è dedicata, invece, agli orologi “storici”, agli orologi cioè che hanno fatto la storia della Swatch. Si tratta di una sorta di museo della “Swatch” dov’è possibile vedere come si sono evoluti gli orologi Swatch fino ai giorni nostri. In questo reparto gli orologi presenti non possono essere acquistati.
Una caratteristica del negozio Swatch di via Etnea è che si può anche prenotare un orologio che non è presente in negozio. Se, infatti, non si è soddisfatti degli orologi presenti nel negozio è possibile prenotarne gratuitamente uno presente nel catalogo del negozio. In questo caso bisognerà lasciare un piccolo acconto (dai 10 ai 50 euro) in base al prezzo dell’orologio. Dopo meno di 10 giorni sarà possibile ritirare l’orologio presso il negozio Swatch senza pagare alcuna spesa di spedizione. Un altro interessante reparto presente all’interno del negozio Swatch di via Etnea è quello dedicato ai prodotti scontati. In questo reparto, tutto l’anno e non solo nel periodo dei saldi, è possibile acquistare orologi con sconti dal 30% al 50%. Si tratta di orologi di anni precedenti oppure di campionari (orologi che sono stati messi in vetrina) o ancora di rimanenze di magazzino.
Una delle “pecche” del negozio Swatch di Catania è l’ubicazione, siamo in pieno centro di Catania e trovare un parcheggio è un’impresa a dir poco impossibile (vi consiglio di lasciare la macchina in periferia e muovervi con i mezzi pubblici)

swa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>