Dove acquistare mattoncini Lego risparmiando

Visto il periodo di crisi economica che stiamo tutti noi vivendo, la parola d’ordine oggi è “risparmiare”!
Dove acquistare quindi dei mattoncini Lego senza spendere una fortuna?
Prima cosa da fare è mettersi al pc ed effettuare una ricerca online, usando l’abituale motore di ricerca e digitando nell’apposito campo come parole chiave semplicemente “mattoncini Lego”: in pochi secondi comparirà un lungo elenco (diviso in più pagine) di siti in cui il prodotto è venduto con i relativi prezzi.
In particolare, i mattoncini Lego sono disponibili in diversi formati, confezioni e kit, contenenti i pezzi necessari per costruire innumerevoli scenari con i relativi personaggi, pertanto durante la ricerca online è consigliabile farsi un’idea di ciò che offre il mercato, restringendo man mano il campo e focalizzando l’attenzione solo su ciò che realmente interessa e che risponde meglio alle proprie esigenze.
A questo punto, si devono fare dei confronti di prezzo, in quanto lo stesso articolo in siti diversi può essere acquistato a prezzi diversi.
L’acquisto online è molto comodo, lo si fa direttamente da casa, evitando code, avverse condizioni meteorologiche e stress, ma comporta un’aggiuntiva spesa dovuta per la consegna nel luogo desiderato.
Spesso però se l’importo della merce è superiore ad una certa cifra, la spedizione è gratuita, il che non è un aspetto da sottovalutare.
Ricordiamo che online è possibile acquistare non solo articoli nuovi nei negozi e nelle catene di negozi, ma anche usati o quasi nuovi (spesso in ottime condizioni) da privati, cosa che permette un ulteriore abbattimento dei costi (se il privato poi è nella nostra stessa città o è di una città vicina, facilmente raggiungibile, è possibile accordarsi per una consegna di persona, evitando le spese di spedizione).
Ma attenzione: non è detto che i prezzi online siano più vantaggiosi di quelli nei negozi della propria città, quindi, una volta individuate le confezioni di mattoncini Lego che più piacciono e convincono ed appresi i relativi migliori prezzi disponibili online, occorre farsi un giro di persona nei vari punti vendita, vedere con i propri occhi la merce e fare ulteriori confronti di prezzi.
E’ bene preferire negozi di nuova apertura o di prossima chiusura, in cui solitamente sono in atto vendite o svendite promozionali o tenere d’occhio eventuali sconti o promozioni in atto in altri punti vendita, di solito pubblicizzati su quotidiani locali o mediante volantini.
Una valida alternativa è oggi rappresentata dai mercatini dell’usato, dove le persone lasciano in conto vendita degli oggetti che vengono accettati solo se in buone condizioni d’uso e dove si possono trovare veri e propri affari a prezzi contenuti: non è da escludere che qualcuno in vena di ordine e di pulizie abbia il desiderio di togliere dalla propria soffitta qualche scatola di mattoncini Lego in cambio di qualche euro.
Analogo discorso per i mercatini di beneficenza, dove si possono trovare articoli donati dalle persone a prezzi interessanti.
Infine, non rimane che chiedere a chi ha figli grandi: magari, in qualche angolo nascosto della casa, qualche mattoncino Lego è rimasto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>