Dove acquistare materassi a buon prezzo a Catania

Oggi vorrei dare qualche consiglio a tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio materasso o hanno bisogno di acquistarne uno nuovo. Vorrei, in particolare, suggerire una serie di posti in cui è possibile acquistare materassi a buon prezzo trovandosi nella città di Catania.
Innanzitutto vorrei premettere che se in passato non si prestava molta attenzione alla scelta del materasso, oggi, grazie anche alle continue ricerche effettuate nel settore, si è scoperto che ogni persona ha bisogno di un materasso particolare per riposare bene. Ed infatti, in commercio, esistono una miriade di tipologie differenti di materasso: il classico materasso con le molle, il materasso in gomma piuma, quello in lattice, quello in schiuma, ecc. ecc. Ogni materasso ha caratteristiche differenti per adattarsi ad uno specifico target. Questo significa che esistono materassi specifici per chi ha problemi di circolazione, altri specifici per chi ha problemi di postura, ecc.
A Catania esistono diversi luoghi in cui è possibile acquistare un materasso a prezzi vantaggiosi, ma senza dubbio il negozio in cui si riescono a fare ottimi acquisti è l’Ikea. A gennaio del 2011 anche a Catania è stato inaugurato il negozio Ikea, esso si trova nella zona industriale facilmente raggiungibile dalla tangenziale di Catania. All’interno del negozio Ikea è possibile trovare un vasto assortimento di materassi di tutte le misure e di differenti materiali. Sono disponibili materassi singoli, matrimoniali e a una piazza e mezzo. Il prezzo per un materasso acquistato all’Ikea può oscillare dai 50 euro fino ai 350 euro per i materassi di ultimissima generazione (si tratta dei materassi “memorex” in grado di adattarsi alla forma di chi dorme e di ritornare successivamente alla forma originaria). Ma all’Ikea di Catania è possibile acquistare materassi con sconti che vanno dal 20% all’80%. In questo caso vi basterà visitare il reparto chiamato “angolo delle occasioni”. Si tratta di un reparto in cui vengono messi in vendita tutti i prodotti precedentemente esposti in negozio oppure tutti i prodotti che vengono restituiti dagli acquirenti e non possono essere rivenduti come merce nuova. Giornalmente nel reparto “angolo delle occasioni” del negozio Ikea di Catania vengono aggiunti prodotti nuovi, a questo proposito, vi consiglio di visitare il negozio con una certa regolarità proprio perché i prodotti scontati “vanno a ruba”. Un materasso che all’interno del negozio Ikea costa 300 euro, può essere acquistato nel reparto occasioni a 150 euro. Vorrei sottolineare che si tratta di merce in buono stato e che se il prodotto presenta qualche piccolo difetto (è sporco, graffiato, strappato) viene puntualmente sottolineato nel talloncino che accompagna il prodotto. Nel talloncino, infatti, c’è scritto se si tratta di un prodotto in esposizione o di un cambio, se presenta difetti ed, infine, lo sconto applicato. L’unica pecca dell’acquistare materassi nel reparto occasioni dell’Ikea è che i prodotti acquistati non si possono sostituire, quindi fate molta attenzione prima di procedere all’acquisto di un prodotto!

mate

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>