Dove acquistare lampadari a Roma

Da qualche anno sta prendendo sempre più piede la moda di arredare la casa curando molto i dettagli interni. Così tra i complementi di arredo più ricercati balzano ai primi posti lampade e lampadari.
Ma dove acquistarli?
Per chi vive a Roma si potrebbe dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ci sono molti negozi specializzati nella vendita di questi articoli.
Si comincia da un grande magazzino, Leroy Merlin, che dedica un grande spazio ai lampadari e ai complementi luminosi. Si possono trovare alcuni stili classici fino alle moderne plafoniere e ai faretti.
E’ un negozio adatto a chi vuole arredare la casa senza necessariamente spendere molto.
Leroy Merlin si trova presso il centro commerciale Da Vinci a Fiumicino e alla Bufalotta, di fronte all’Ikea.
Entrambe i punti vendita vanno raggiunti con mezzo proprio, non esiste infatti un servizio navetta.
Restando sempre in zona c’è l’Ikea, noto negozio svedese che nel giro di qualche anno ha rivoluzionato il modo di arredare delle famiglie italiane.
Anche in questo caso la scelta è buona, ma non si possono trovare stili classici. E’ un negozio ideale per chi ha una casa moderna.
Molti oggetti proposti sono realizzati in metallo e carta per uno stile che ricorda molto l’oriente.
I prezzi all’ikea sono piuttosto contenuti, anche se alcuni articoli possono sfiorare i 100 euro.
Anche questo magazzino si trova fuori dal centro città, alla Bufalotta (uscita 9 del GRA) e alla Romanina (uscita 20 del GRA).
Non ci sono servizi navetta e i punti vendita vanno raggiunti con la macchina personale.
In tutti e due i casi i parcheggi a disposizione del cliente sono moltissimi ed evitando le giornate da bollino nero, come sabato e domenica, non si hanno problemi a lasciare il proprio mezzo.
Queste sono due idee piuttosto commerciali, ma se quello che si cerca è qualcosa di particolare, magari in stile occorre recarsi in veri negozi specializzati.
Ce ne sono due in zona Marconi.
Il primo si trova all’altezza di via Grimaldi, un negozio che fa angolo, specializzato nella vendita di lampadari. Qui si può davvero trovare di tutto, dal classico lampadario a goccia, a quello ultramoderno e molto stilizzato. I prezzi ovviamente sono più cari rispetto alle superfici commerciali sopra citate.
E’ un negozio che si rivolge ad una clientela più esigente, alla ricerca di un’oggetto particolare che personalizzi la casa dando alla stessa un’impronta di unicità.
Inoltre essendo situato in centro città si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici. Anzi se pensate di andare da quelle parti usate l’autobus perchè non si trova parcheggio.
L’altro si trova invece vicino a viale Trastevere. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un negozio specializzato nel settore che offre ampia scelta di prodotti. Anche questo, come il precedente, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, va bene anche il trambus 8 che collega largo Argentina alla Gianicolense.

lampda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>