Dove acquistare giocattoli sicuri per i bambini

Purtroppo al giorno d’oggi si sentono molte notizie di sequestri di giocattoli per bambini poiché fatti con materiale scadente o con vernici tossiche oppure sprovvisti del marchio della comunità Europea che attesta la filiera della fabbricazione di un giocattolo e pertanto la sua qualità.
Credo che acquistare giocattoli in una bancarella non sia un reato ma nel momento che abbiamo un dubbio sulla provenienza di un giocattolo o sulla sua fabbricazione allora è meglio che scegliamo dei canali un po più sicuri e un po più garantiti.
Poi ora che si avvicina il natale e le altre feste i bambini si aspettano che dei doni, dei giocattoli.
Io personalmente i regali per i miei figli li compro in un negozio ben preciso che è il Toys Center.
Scelgo questo canale o questo negozio perchè oltre ad avere molta scelta ho delle garanzie sui prodotti e sui giocattoli.
Vi voglio raccontare una mia breve esperienza.
Ultimamente mio figlio ha visto un gioco dei Lego City e me lo ha chiesto per Natale.
Visto che il gioco è abbastanza costoso, mi è costato 80 euro ho deciso di prenderlo la settimana scorsa poiché era in offerta.
Mio figlio ha scoperto dove era nascosto il pacco e ha voluto a tutti i costi averlo prima del Natale.
Io è mia moglie abbiamo deciso di accontentarlo con la promessa che a Natale non avrebbe chiesto niente.
Il gioco era tutto da costruire ma è stato un momento di svago con mio figlio abbastanza costruttivo.
Il prodotto è ottimo poiché ogni singola parte da costruire era correlata da una busta con un numero corrispondente e giustamente con un manuale per l’assemblaggio del gioco.
L’assemblaggio è stato abbastanza facile anche se lento poiché andava costruita tutta la stazione di polizia.
I miei dubbi riguardo alla qualità del prodotto sono svaniti poiché il manuale riportava una serie di informazioni per comunicare con la fabbrica e con il costruttore.
L’unico dubbio che mi è rimasto è sul prezzo.
Capisco che è un gioco qualitativamente ottimo ma spendere 80 euro per un gioco mi è sembrato un vero salasso al portafoglio.
Di certo consiglierei il prodotto a chi desidera veramente il gioco o a chi ha la possibilità economica per comprarlo.
Gli aspetti negativi che ho notato sono in primo luogo il prezzo, poi come secondo aspetto dei pezzi di ricambio in più poiché se il bambino per disgrazia ne perde qualcuno la struttura rischia di non stare in piedi da sola.
Mentre gli aspetti positivi che ho riscontrato sono, la qualità del gioco, le istruzioni chiarissime ed elementari, un numero di telefono per comunicare con la ditta per motivi generali.
Questi sono gli elementi che ci sono sul piatto della bilancia, sicuramente un gioco ottimo sotto tutti i punti di vista ma a mio modesto parere un gioco abbastanza caro.
Se siete alla ricerca di un gioco simile questo potrebbe essere un gioco apprezzato poiché bello.

1 comment

Leave Comment
  1. L’acquisto di regali sicuri per i bambini è la cosa più importante per me. I materiali devono essere di buona qualità e avere tutte le garanzie. Per fortuna, ci sono siti web dove si vendono le migliori marche, con tutti i controlli necessari. Saluti!

    Fiona

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>