Dove acquistare Converse All Star a basso prezzo a Bergamo

Le Converse All Star sono tra le scarpe sportive più amate e alla moda degli ultimi anni, ricercate ed acquistate non solo da adolescenti e giovani, ma anche da adulti e “meno giovani” per la loro comodità e facilità di abbinamento con un abbigliamento casual.
Caratterizzate dalla suola in gomma piatta e dal caratteristico logo a forma di stella, le Converse All Star sono in vendita nei due modelli di base basso (stile scarpa da tennis), o alto (stile scarpa da basket), in stoffa o nei modelli più recenti di pelle. Sono inoltre in commercio modelli alti molto particolari con la parte alta della calzatura “rivoltabile” ed il collo, in stoffa o pelle, imbottito, oppure in stoffa con il doppio collo di diversi colori. Le fantasie ed i colori sono estremamente vari: si va dal tinta unita alle stelline, ai cuoricini, all’abbinamento di più colori. La punta è generalmente in gomma (bianca, in completo stacco rispetto al colore della scarpa, o della stessa tinta). Per quanto riguarda la città di Bergamo ed i comuni limitrofi, trovare questo tipo di scarpe in vendita a prezzi bassi non è semplice: i prezzi sono piuttosto standardizzati ed oscillano tra i 55 €. per il modello basso in stoffa, ed i 90 – 99 €. per il modello alto in pelle. I prezzi possono abbassarsi di una decina di euro per i modelli più vecchi, ed essere un po’ più alti per i modelli più elaborati (con il doppio collo o con finiture particolari). Generalmente è necessario aspettare i saldi di fine stagione per ottenere sconti significativi.
In centro a Bergamo si possono segnalare tre punti vendita che offrono le Converse All Star: un negozio affiliato Footlooker in via XX Settembre, un punto vendita di articoli sportivi in Piazza Pontida ed un negozio quasi “monomarca” nella parte bassa di via Sant’Orsola, quasi all’incrocio con via Sant’Alessandro; tra questi il più conveniente è il negozio in Piazza Pontida, mentre quello che offre il vantaggio di una maggiore varietà di scelta a fronte di un rapporto qualità prezzo che comunque è abbastanza buono è quello in via Sant’Orsola. Acquistare da Footlooker presenta invece sempre lo sgradito svantaggio di avere l’impressione di pagare non solo per la qualità e la marca del prodotto acquistato, ma anche per il brand del franchising.
Se invece si vuole avere una maggiore opportunità di scelta e di rapido confronto tra i prezzi può essere utile recarsi presso il centro commerciale di Orio Center, a Orio al Serio, o al nuovo centro commerciale “Le due Torri” di Stezzano; in entrambi si trovano numerosi negozi di abbigliamento ed articoli sportivi che offrono queste calzature, consentendo di passare da un negozio all’altro con maggiore facilità e minore perdita di tempo, anche se ogni tanto si può avere la sgradita impressione che i diversi punti vendita facciano “cartello”, omologando prezzi e prodotti.

Converse

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>