Dove acquistare casa a Bologna

Per acquistare una casa potremmo fare il giro delle agenzie immobiliari della città poi confrontare le offerte di ogni agenzia. Questo metodo ha lo svantaggio di far perdere tempo sia al cliente sia all’agenzia. E’ senza dubbio più veloce confrontare diversi siti di annunci economici pubblicizzati in internet e arrivare direttamente all’agenzia che ha l’offerta più indicata per le nostre esigenze.

Clicchiamo su www.subito.it, scegliamo Emilia-Romagna poi Bologna. Scegliamo appartamenti poi il prezzo minimo, il prezzo massimo, il numero di stanze minimo, il numero di stanze massimo, i metri quadri minimi e i metri quadri massimi, poi clicchiamo sul pulsante “cerca”. Dalla lista delle case che risponde ai nostri requisiti clicchiamo su quella che preferiamo e telefoniamo al numero indicato per prendere un appuntamento con il proprietario.

Clicchiamo su http://www.gazzettaimmobiliare.net/ricerca.php?categoria=Residenziale&contratto=&provincia=37 poi scegliamo il comune di Bologna quindi la località che ci interessa. Nel menù categoria selezioniamo residenziale, in tipologia indichiamo appartamento o attico o casa indipendente quindi il prezzo minimo e il prezzo massimo. Indichiamo la superficie minima e massima, poi il numero dei locali minimo e quello massimo quindi il numero dei bagni. Indichiamo se preferiamo il riscaldamento autonomo o centralizzato, poi spuntiamo “con giardino” per filtrare solo le case dotate di giardino quindi spuntiamo “con box auto” per filtrare solo le case dotate di garage. Scegliamo la casa che ci interessa, consultiamo la mappa per capire dove si trova e telefoniamo al numero indicato per fissare un appuntamento con il proprietario.

Clicchiamo su http://bologna.attico.it/appartamenti/?gclid=CP-s5eH73qUCFQYLfAodRnHy1Q e scegliamo la zona che ci interessa, poi scegliamo tra appartamento e casa quindi spuntiamo la casella “visualizza solo nuove costruzioni” per filtrare le case nuove. Trasciniamo il cursore per filtrare il prezzo massimo poi clicchiamo trova quindi “visualizza il telefono”.

Spostiamoci sul sito http://www.idealista.it/pagina/cerca?op=mostrar_pref&ubicacion=BO-006-01-001-XX-XXX&operacion=V&tipoinmueble=V&origen=010&xtor=SEC-26-GOO-[bologna%20citt%E0]-[3703297626]-S-[case%20bologna]&gclid=CMHs3NL_3qUCFUUNfAodT0ISzQ e scegliamo la zona di Bologna dove vogliamo acquistare la casa. Selezioniamo il prezzo massimo, la dimensione minima, il numero dei bagni e il tipo di casa (appartamento, monolocale o villa). Se siamo interessati al garage o alla piscina possiamo aumentare il numero dei filtri per la nostra ricerca.

Navighiamo su http://www.casa.it/vendita-residenziale/in-bologna,+bo,+emilia-romagna/lista-1 e nel menù sinistro scegliamo, sotto “tipologia”, tra appartamento, attico e villa, quindi selezioniamo il prezzo minimo e il prezzo massimo. Filtriamo i metri quadri minimi e i metri quadri massimi poi scegliamo il numero dei locali e dei bagni. Filtriamo per il numero di posti auto e clicchiamo aggiorna. Scegliamo “Altre opzioni” per aggiungere i seguenti filtri: ricaldamento autonomo, riscaldamento centralizzato, balcone, terrazzo, giardino privato, giardino comune e ascensore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>