Dove acquistare bomboniere solidali a Salerno e provincia

Nonostante la grave crisi economica che investe gran parte del nostro pianeta, tutti noi per ricordare gli eventi più belli della nostra vita non siamo certo parsimoniosi, cerchiamo sempre un oggetto che faccia bella mostra su un tavolo o una vetrinetta.

Fortunatamente questa tendenza sta scemando con il passare degli anni, sempre più spesso per ricordare eventi unici non si sceglie la tradizionale bomboniera con costi elevati, sono in molti a decidere di contribuire, in questo giorno particolare, a regalare un sorriso alle persone meno fortunate attraverso l’acquisto di una bomboniera solidale.

In questo modo gli invitati portano a casa un piccolo oggetto per ricordare l’evento e allo stesso tempo la somma spesa giunge nelle mani di associazioni come contributo per le attività svolte.

A Salerno e provincia sono molti i negozi di bomboniere che trattano articoli solidali, commercianti che accettano un margine di guadagno inferiore in cambio di un gesto piccolo ma rilevante nei confronti di persone bisognose.
Non esprimo un giudizio esclusivo su un negozio in particolare ma voglio segnalare alcune attività commerciali che hanno messo a disposizione la loro professionalità.

Nel centro storico di Salerno, in Via Mercanti c’è il negozio Testa presente con un altro punto vendita in Via Nizza, a poca distanza c’è Coco in Via Velia e in Via Settimio Mobilio trovate il negozio Piccole Gioie e Lombardi in zona Torrione.

In provincia consiglio di visitare “Margherita” a Castel San Giorgio, “Particolari” a Nocera Inferiore.

Questi negozi sono facilmente raggiungibili dalla stazione ferroviaria cittadina e si trova tutti nel raggio di un Km.

L’elenco è comunque riduttivo perchè in ogni angolo della città sono presenti negozi che trattano articoli solidali, non solo bomboniere ma anche biglietti a uso invito.

Nella maggior parte di questi negozi ci sono articoli da utilizzare come bomboniere proposti da associazioni come l’Unicef, Telefono Azzurro, Associazioni Onlus in generale.

A Salerno è provincia il commercio solidale è molto sentito e gran parte dei negozi che trattano articoli da regalo e bomboniere propongono qualche soluzione perchè in questo momento il mercato richiede questi articoli.

Non è possibile parlare di prezzi in modo preciso ma un piccolo gesto parte da una somma minima che oscilla tra gli otto e i dieci euro toccando punte massime di 18 euro, la qualità dei prodotti è sicuramente buona ma passa comunque in secondo piano rispetto al gesto compiuto.

Chi decide di scegliere bomboniere solidali può ordinarle anche direttamente dal sito Web dell’Associazione cui si è decisi a dare il proprio contributo.

Non è il caso di consigliare alcun negozio in particolare, una piacevole passeggiata tra le vie cittadine vi condurrà dinanzi a vetrine ben allestite che mostrano al pubblico i migliori articoli, le bomboniere solidali sono presenti in quasi tutti i negozi, basta fermarsi e chiedere una semplice informazione e conoscere i nomi delle associazioni i cui prodotti sono presenti all’interno del negozio.

bomboniere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>