Dove acquistare batterie per fotocamere Casio

Ci sono svariati luoghi dove poter acquistare batterie per fotocamere Canon ed è difficile districarsi in questa giungla per stabilire quale sia il migliore. Di sicuro la cosa più importante oltre a spendere poco è che la qualità delle batterie sia all’altezza della fotocamera, inutile risparmiare qualche euro per poi ritrovarsi con una batteria che fa dieci foto poi va a dormire. Spesso vediamo molte inserzioni di batterie a buon prezzo, ma saranno veramente di qualità o il prezzo basso denuncia un prodotto poco affidabile?
Purtroppo è facile incappare nella “fregatura”, vediamo un po’ il panorama a disposizione:
Stockinformatica.it, prezzi bassi, batterie non originali ma sembra poco sotto il livello dell’originale, spese di spedizione circa 11 €, nella norma. Lo stesso si può dire per il sito “Totalcomputerstore.it”
Un po’ più costose, ma di migliore qualità, anzi in molti casi proprio il prodotto originale, si trovano nel famoso sito “Pixmania.com”, sito francese dove possiamo trovare qualsiasi prodotto, per la maggior parte in versione originale con tutti i crismi.
Un altro sito dove si trovano solo prodotti originali è “bow.it”, ma i prezzi effettivamente salgono praticamente ai livelli dei negozi fisici, per cui, se uno ha la fortuna di abitare vicino ad un negozio che ha la fornitura di queste batterie, conviene servirsene, perché tra spese di spedizione e servizio postvendita più problematico, sono più i difetti che i pregi. Anche “Monclick” è un sito da segnalare, per i giusti prezzi e la velocità della spedizione, ma io ho comprato positivamente anche in siti meno conosciuti, come “FotoGilberti.com”, sito Bresciano che offre buona qualità e buoni prezzi in tempi abbastanza brevi. Comunque rimane pur sempre il vecchio sistema dell’acquisto di persona, in modo che uno possa vedere, confrontare e toccare con mano. Per i più schizzinosi rimane sempre il metodo migliore: sarà più difficile risparmiare ma è meno difficile protestare e far valere i propri diritti. Io ho acquistato positivamente alla Coop toscana lazio, che qui nella mia zona è un colosso, all’Euronics, anche se i prezzi sono meno convenienti, ed a Medimax, dove a mio parere vale la pena acquistare solo se ci sono offerte in corso o liquidazioni .Quello che consiglio io, da esperienze vissute con Canon, ma anche con altre marche, è di dirigersi verso la batteria originale, della casa madre, perchè è facile decantare milliamperora, durata e prestazioni, ma è difficile poi mantenere quelle promesse, anzi difficilissimo. A volte anche le batterie originali stanno strette alla fotocamera, quindi meglio non rischiare a meno che non si scelga forti di esperienze avute da amici che hanno già provato.

batterie casio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>