Dove acquistare barche usate online

La passione per la nautica può essere molto costosa: l’acquisto di una barca a vela, di una barca a motore o di un piccolo yatch può intaccare le tasche di molti appassionati, ma come ovviare a questo “inconveniente” e coniugare la propria passione con il proprio portafogli? Il web ci viene in aiuto in questo senso: sono molti infatti i siti internet che pubblicano annunci consultabili gratuitamente in cui privati vendono le proprie barche usate a prezzi molto più modici di quelli che si incontrerebbero acquistando un’imbarcazione nuova di zecca. Vediamo alcuni di questi siti:
-Barche.it è un vero e proprio portale interamente dedicato al mondo della nautica, che offre informazioni sui cantieri nautici, sui broker nautici e presenta al proprio interno un motore di ricerca di barche, nuove ed usate. Per sfogliare gli annunci di quest’ultima categoria, bisogna cliccare sull’area corrispondente in home page, scegliendo il tipo di imbarcazione che vi interessa, ad esempio gommoni, barche a vele o barche a motore. Una volta cliccato sulla giusta categoria, si aprirà una nuova pagina con un box in cui inserire la sottocategoria, il produttore, la lunghezza ed il prezzo di acquisto: si possono compilare tutti o solo alcuni di questi campi, per avere una ricerca più o meno circoscritta e precisa.
-Barcheusate.net è dedicato esclusivamente alla vendita ed al noleggio di imbarcazioni. In home page c’è una sezione chiamata “Annunci in vetrina” che propone gli annunci più interessanti selezionati dallo staff del sito, ma è possibile effettuare una ricerca autonoma utilizzando i campi messi a disposizione dal sito: categoria, modello, cantiere nautico di produzione, prezzo, regione in cui si trova la barca e lunghezza. La scheda di ogni imbarcazione ne riporta le caratteristiche tecniche, le informazioni sul prezzo e presenta un modulo tramite il quale contattare il proprietario per ricevere maggiori chiarimenti sulla vendita della barca.
-Barcausata.net è un portale di annunci gratuiti di barche usate, che consente a chi vuole vendere la propria imbarcazione di inserire il proprio annuncio senza alcun costo, ed a chi vuole acquistarne una di consultare moltissime offerte. Gommoni usati, barche a vela usate, barche a motore usate: c’è l’imbarazzo della scelta tra tutte le categorie proposte dal sito, ognuna della quali riporta diverse proposte. Si può inserire una parola chiave che indichi in maniera specifica quello che si sta cercando, e decidere di ordinare i risultati della ricerca in base alla data d’inserimento, al prezzo richiesto dal proprietario, alla regione in cui si trova l’imbarcazione oppure alla città. In ogni annuncio è presente una scheda dettagliata che, oltre a tutte le caratteristiche e le dotazioni possedute dall’imbarcazione, riporta anche l’indicazione del nome completo del proprietario e di un numero di telefono fisso o di cellulare a cui contattarlo, o, in alternativa, un form da compilare per inviare un messaggio al venditore.

Non ci resta che augurarvi buoni acquisti tramite i siti consigliati, ed uno splendido viaggio in compagnia di chi preferite sulla vostra barca appena acquistata!

barca

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>