Dove acquistare un Atari 2600

Atari 2600 è una console di gioco, distribuita nel 1977 ed era inizialmente pubblicizzata e commercializzata come Atari VCS, ovvero Atari Video Computer System.
Il nome attuale, ovvero Atari 2600, derivato dal progetto Atari CX2600, venne utilizzato solamente dal 1982, quando venne immessa sul commercio la nuova versione: la Atari 5200.
Questa console veniva venduta con due joystick, due paddle controller ed ovviamente il corpo macchina, dove si inseriva la cartuccia con il gioco.
Il videogame più diffuso, tra i 200 titoli in commercio (tra cui Donkey Kong e Space Invaders), fu senza alcun dubbio Pacman, con ben sette milioni di copie vendute nel mondo.
Nel 2007 questa console di gioco ha compiuto 30 anni di vita questo perchè, nonostante il tempo trascorso, Atari 2600 non ha mai smesso si appassionare i giocatori più esperti ed è ancora reperibile sul mercato.
Ovviamente è possibile acquistare un’ Atari 2600 originale quasi esclusivamente online.
Il sito che più di tutti tratta il prodotto in questione, è senza dubbio alcuno Ebay.
Tra le pagine del più celebre sito internet di compravendita, è possibile reperire la storica console in ottime condizioni.
Bisogna comunque spiegare che la maggior parte dei negozianti presenti su Ebay (o per lo meno i più forniti), possiede anche nella realtà un punto vendita fisico, nel quale potete recarvi per acquistare l’Atari 2600 nel caso in cui desideriate controllare di presenza le condizioni, trattandosi ovviamente di un prodotto usato.
Ad esempio, tra i venditori di Atari 2600 e delle sue cartucce gioco, troviamo su Ebay “DVD Planet”, il quale ci segnala sin da subito che possiede un punto vendita fisico a Roma, in Via Messala Corvino 47.
Molti commercianti online che decidono di mettere all’asta (o in compralo subito) la console in questione, si trovano oltreoceano, negli Stati Uniti.
Questo ovviamente impedirà all’utente di fare una visita al negozio, per controllare di presenza le condizioni del prodotto.
Un altro sito web, attraverso il quale è possibile acquistare una console Atari 2600 (ed i relativi giochi) è http://www.subito.it.
Basterà recarsi nella sezione “videogiochi” del sito, per trovare offerte ed annunci di vendita, relativi al prodotto in questione.
Il vantaggio di questo sito è certamente la mancanza dell’asta (presente invece su ebay), al quale non tutti amano partecipare per aggiudicarsi l’oggetto desiderato.
Questo particolare, implica ovviamente un prezzo di vendita (e d’acquisto per l’utente) maggiore rispetto al precedente sito web.

Atari2600

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>