Come dotarsi di un calendario in stile Google Now grazie a Slate Calendar

Uno dei pregi maggiori di Google Now è la capacità di convogliare diverse informazioni in uno schema grafico molto semplice e gradevole.
Se volete impostare anche i vostri impegni ed eventi all’insegna della stessa filosofia, da oggi è possibile usare “Slate Calendar”.

 

Istruzioni

  1. "Slate Calendar", per Android, è un'applicazione ancora in beta ma già molto stabile e ricca di funzionalità.

  2. Appena avviata, rechiamoci nelle impostazioni e stabiliamo la scala secondo cui misurare la temperatura e la località predefinita per le previsioni meteo.

  3. E' anche possibile impostare alcune opzioni relative agli eventi: quando far partire il promemoria, che segnale adottare, da quali account (Google, Samsung) prelevare eventi, compleanni ed impegni.

  4. A questo punto torniamo nella Home dell'applicazione e troveremo le previsioni meteo giornaliere e per i giorni a seguire, relative alla località indicata.

  5. Nella medesima schermata saranno elencati anche i prossimi compleanni e l'impegno più prossimo, con tanto di menu contestuale: se l'impegno, ad esempio, è fare una telefonata, potremo far partire la chiamata direttamente da Slate Calendar.

  6. Non manca, infine, un simpatico aforisma del giorno. Quello che attualmente è da implementare è un widget ed un modulo per il lockscreen.

index10

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come annotare e sincronizzare gli eventi grazie ai calendari di SolCalendar | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>