Come diventare distributore indipendente Herbalife

Per diventare distributori Herbalife bisogna comprare un kit denominato International Businnes Pack ( IBP ) dentro il quale c’è una campionatura di prodotti e il contratto di adesione; l’IBP è rimasto pressochè invariato non tanto per quanto riguarda il contenuto, quanto per la filosofia di fondo esattamente come l’ aveva concepita il fondatore Mark Hughes nel febbraio del 1980.

Per venire in possesso dell’IBP bisogna avere uno sponsor che è colui che ci introduce all’interno di Herbalife, solitamente il potenziale incaricato alle vendite viene contattato da un altro distributore che gli propone l’attività e gli vende l’International Businnes Pack, all’interno di questa scatola si trovano diversi integratori nutrizionali di base, un manuale, il bottone con la scritta “Vuoi perdere peso? Chiedimi come” , il catalogo prodotti, un DVD e i moduli per effettuare gli ordini e il foglio per la sponsorizzazione con un numero che in Italia inizia con 25.

Il cosiddetto “numero di identificazione”, rimane a vita ed è la chiave d’accesso per qualsiasi operazione o attività che si svolge come distributore Herbalife; per molte operazioni è necessario avere un PIN che abilita il distributore ad entrare nel sito Herbalife e nel proprio account. Nessun altro, ad eccezione del personale Herbalife, può avere accesso ai propri dati personali.
Il codice di identificazione abilita il neodistributore a poter svolgere sin da subito la sua attività in tutti i paesi in cui è presente Herbalife.
L’attività si svolge in due direzioni: vendita di prodotti e sponsorizzazione di nuovi distributori.

Una volta che si è sponsorizzati si ha diritto a due forme di guadagno: quella che proviene dalla vendita dei prodotti che possono essere acquistati con una percentuale di sconto che parte dal 25% e può arrivare al 50% e quella che deriva dalle royalties che vengono riconosciute nei primi tre livelli della propria organizzazione e in profondità all’infinito quando si raggiungono determinate posizioni ; il piano marketing dell’azienda californiana ha subito negli anni dei cambiamenti, ma l’impostazione iniziale è quella voluta dal fondatore di Herbalife.

Una volta che il foglio è stato compilato in tutte le sue parti, una copia rimane al neodistributore, una allo sponsor mentre il primo foglio deve essere inviato a Herbalife Italia S.p.A, la sede dell’azienda si trova a Roma in Viale Città d’Europa 825/829.

Può anche accadere di non trovare uno sponsor, in questo caso bisogna rivolgersi direttamente alla sede della Herbalife Italia telefonando al numero 06/52304000; in questo caso verremo contattati da uno sponsor che procederà ad effettuare l’iscrizione.

Herbalife se paragonata ad altre aziende che operano nel Network Marketing continua ad offrire le percentuali più alte della categoria, Amway offre percentuali di guadagno nettamente inferiori.

PREZZO: l’IBP viene venduto dalla Herbalife al prezzo di euro123,50, nel caso di un ordine via Web 122,91, in realtà lo sponsor che lo cede al neodistributore non dovrebbe lucrare, ma farlo pagare esattamente quanto lo ha pagato lui in quanto è solo uno strumento per iniziare l’attività o per avere diritto alla scontistica prevista dal piano marketing.

SVANTAGGI: Non puoi sapere se l’attività funziona.
VANTAGGI: Costo contenuto per iniziare l’attività.

2 comments

Leave Comment
    • Ciao Daniele, sei poi riuscito a diventare ” consulente”? fammi sapere, se si ti do il benvenuto in Herbalife, anche se in ritardi e se invece no, ti posso aiutare io. ciao!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>