Come disinstallare Internet Explorer da Windows Xp Windows Vista e da Windows 7

Prima di disinstallare Internet Explorer dobbiamo essere ben consapevoli delle conseguenze di questa nostra azione. Alcuni programmi come Excel 2000 e i giochi multiplayer smetteranno di funzionare, indipendentemente dall’installazione o meno di browser alternativi. Se abbiamo installato Windows XP clicchiamo su “start” poi su “impostazioni” quindi su “Pannello di Controllo”. Clicchiamo su “Installazione applicazioni”. Possiamo notare che il programma Internet Explorer, essendo un componente di Windows, non compare nell’elenco dei programmi installati. Clicchiamo su “Installazione componenti di Windows” quindi togliamo il segno di spunta da Internet Explorer. Clicchiamo ora su “Avanti”, poi inseriamo il cd di Windows nel lettore CD/DVD e clicchiamo su “Ok”. All’avvio successivo Internet Explorer non sarà più presente nel computer.
Se invece abbiamo installato Windows Vista premendo start troviamo subito il tasto per accedere al pannello di controllo. Premiamolo, poi clicchiamo “Programmi”. Anche in Windows Vista possiamo notare che il programma Internet Explorer, essendo un componente di Windows, non compare nell’elenco dei programmi installati. Nel capitolo “Programmi e funzionalità” andiamo a cliccare su “attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows”. Rimuoviamo il segno di spunta da Internet Explorer e ci appare il seguente messaggio: “La disattivazione di Internet Explorer potrebbe influire su altre funzionalità e Programmi di Windows installati nel computer, tra cui le impostazioni predefinite. Continuare?”. Premiamo il tasto “Si”, poi il tasto “Ok” e il pc si riavvia. All’avvio successivo Internet Explorer non sarà più presente nel computer.
Se abbiamo installato Windows 7 nel nostro computer, premendo start troviamo subito il tasto per accedere al pannello di controllo. Premiamolo, poi clicchiamo “Programmi”. Anche in Windows 7 possiamo notare che il programma Internet Explorer, essendo un componente di Windows, non compare nell’elenco dei programmi installati. Nel riquadro attività clicchiamo su “Visualizza aggiornamenti installati”. Rimuoviamo il segno di spunta da Internet Explorer e ci appare il seguente messaggio: “La disattivazione di Internet Explorer potrebbe influire su altre funzionalità e Programmi di Windows installati nel computer, tra cui le impostazioni predefinite. Continuare?”. Premiamo il tasto “Si”, poi il tasto “Ok” e il pc si riavvia. All’avvio successivo Internet Explorer non sarà più presente nel computer.
A questo punto possiamo installare il browser che più ci piace. Personalmente consiglio Firefox, perchè ci protegge dai virus provenienti da internet così nè la navigazione nè il computer subiranno rallentamenti.

disinstallare-internet-explorer-da-windows-xp-windows-vista-da-windows-7

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>