Disegni natalizi da colorare per bambini

Chiunque ha un bambino sa quanto l’attività del disegno sia apprezzata dal proprio bimbo e soprattutto quanto sia importante che il bambino colori i disegni. L’attività del disegno è di fondamentale importanza in quanto libera la creatività del bambino e sviluppa le sue capacità visivo-spaziali.
Vista l’importanza di tale attività, perché non proporgli dei bei disegni da colorare che abbiano come tema il Natale?
In commercio esistono molti libri da colorare che hanno come tema proprio il natale, è possibile reperirli facilmente nelle edicole oppure nelle librerie. Il prezzo può oscillare dai 3 euro fino ai 15 euro. Alcuni di questi libri contengono i pennarelli per colorare, propongono dei giochi oppure delle attività complementari quali ritagliare i propri disegni e incollarli per formare una nuova composizione. Questi libri sono destinati a bambini di età diversa. ad esempio per i bambini molto piccoli vengono proposti libri da colorare con disegni molto grandi (spesso questi libri forniscono dei barattolini con pittura ad acqua che permettono al bambino di colorare con le mani e di dare libero sfogo alla fantasia ), per i bambini più grandi (sei anni in sù) i libri hanno disegni più complessi e spesso richiedono attività specifiche (ad esempio “colora il disegno usando gli stessi colori del disegno che trovi nella pagina precedente”, oppure “colora la giacca di Babbo natale rossa, gli stivali neri , la renna marrone, ecc”.).
Se non si vogliono spendere molti soldi, si ha la possibilità di reperire dei bellissimi disegni da colorare con il tema del Natale anche in rete. Basta cercare su un qualunque motore di ricerca “disegni da colorare natale” e vengono fuori numerosissimi siti che offrono la possibilità di scaricare i disegni gratuitamente. Fra questi vi è il sito della Disney che, anche senza registrazione, permette di scaricare e stampare i disegni di natale con topolino, paperino e altri personaggi Disney. Molti siti forniscono anche delle simpatiche idee su come utilizzare i disegni natalizi dei bambini, ad esempio propongono di trasformare il disegno in un bigliettino d’auguri o in una lettera indirizzata a Babbo Natale. Un’altra attività interessante proposta on line riguarda la possibilità di trasformare i disegni natalizi dei bambini in veri e propri addobbi per l’albero o per la casa. Il sito “disegnicolorare.com”, ad esempio, propone una bella galleria di immagini di palline natalizie da stampare e far colorare ai propri bimbi. Queste palline potranno essere utilizzate per far addobbare al bambino la finestra della propria stanza, oppure potranno essere appese nell’albero. Il sito “disegnigratis.it”, invece ha un’ampia sezione dedicata al natale contenente numerosissimi disegni natalizi per bambini ed idee per trasformarli in addobbi e festoni.
Quella dei disegni natalizi può essere un’ottima idea per far passare del tempo ai bambini e farli divertire durante queste lunghe feste del Natale.
Buone vacanze a tutti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>