Come disdire l’abbonamento Vodafone Internet Key

Per disdire l' abbonamento a Vodafone internet key la prima cosa da fare è inviare comunicazione scritta con richiesta di disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Vodafone Omnitel N.V. c/o Casella Postale 109 14100 Asti.


Nella comunicazione andranno elencati in Oggetto la tipologia di contratto legato alla Vostra Internet key, nome, cognome, data di nascita, residenza, codice fiscale dell’intestatario, numero seriale del contratto (o dove presente codice cliente), data di attivazione. Si deve dichiarare poi la propria volontà di recedere dal contratto stipulato inserendo la data di cessazione facendo riferimento alla Legge Bersani (per approfondimenti http://avvertenze.aduc.it/osservatorio/tlc+legge+bersani+durata+dei+contratti+stato+dell_13961.php) che prevede l’abolizione dei vincoli temporali di adesione (non può essere richiesto un preavviso di recesso superiore ai 30 giorni), e l’abolizione di spese per recesso anticipato non giustificate da costi effettivi.
Ricordarsi di inserire data, elenco documenti allegati e firma originale in calce. I documenti da allegare sono i seguenti: copia carta d’identità valida e copia codice fiscale dell’intestatario abbonamento.
Per semplificare il tutto si può semplicemente scaricare un fac-simile di richiesta di disdetta dal seguente sito internet http://www.moduli.it/. Digitare nell’apposito spazio di ricerca la seguente voce “Disdetta contratto per la fornitura del servizio Adsl con chiavetta”, selezionare poi con un segno di spunta la presa visione della nota informativa ed accettazione contratto licenza d’uso (non preoccupatevi è un servizio totalmente gratuito), cliccare sulla scritta “vai al modulo”.
A questo punto comparirà una schermata dove viene data la possibilità di scaricare il modulo scelto, essendo un documento di una sola pagina in formato .doc. E’ un modulo generico e può essere modificato secondo le proprie esigenze. Un altro link di riferimento è: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=4157
La conferma di ricezione della disdetta da parte del fornitore del servizio viene attestata dalla ricevuta di ritorno è consigliabile quindi conservarla con cura.
Come già accennato con la legge Bersani sono state eliminate le spese per recesso anticipato, esistono però delle penali (variabili secondo la tipologia di contratto) che vi possono essere addebitate, ad esempio se la internet key è in comodato d’uso e il recesso è anticipato rispetto alla scadenza contrattuale.


[gallery]

Si può recedere anche utilizzando il canale internet (se volete un consiglio utilizzate questa opzione contemporaneamente all’invio della raccomandata) semplicemente registrandosi sul sito della vodafone https://registrazione.vodafone.it/190/regu/checkLinkAccount.do , a registrazione ultimata utilizzare il seguente indirizzo http://assistenza.vodafone.it/contattaci/le_tue_richieste_on_line , da qui nel form “cosa puoi fare” scegliere la voce “servizi” e poi “disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato” , per accedere alla pagina inserire nella zona login username e password, in ultimo compilare i campi richiesti e dare conferma con invia.

vodafone

2 comments

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>