Come dare disdetta a Sky online

Sottoscrivere un abbonamento a Sky è possibile anche online ma non è consentito comunicare una disdetta attraverso il web.
Pur non essendo possibile fare una disdetta online, i clienti registrati sul sito possono modificare autonomamente il proprio abbonamento.
Gli abbonati Sky che si registrano hanno la possibilità, accedendo all’area “fai da te”, di portare a termine molte operazioni tra cui una sorta di “preavviso di disdetta”.
Dopo aver eseguito la registrazione, basta accedere al sito inserendo le credenziali, entrare nella sezione “fai da te” e in seguito “contatti”.
A questo punto apparirà un menù ampio con diverse scelte, è preferibile accedere alla sezione “Informazioni Amministrative” e inviare un messaggio al call center.
Nel messaggio sono sufficienti poche righe, non occorre inserire i dati personali, numero della smart card, indirizzo di posta elettronica o numero di telefono perché avete già comunicato tutto al momento dell’iscrizione e le credenziali di accesso autenticano il cliente e tutte le informazioni personali.
Il testo per comunicare la disdetta deve essere di questo tipo “Vi comunico formale disdetta dell’abbonamento a me intestato”.
Fino a qualche anno fa questa procedura era consentita da Sky ma oggi è richiesto obbligatoriamente la comunicazione a mezzo raccomandata e la disdetta sarà operativa entro sessanta giorni.
Fare un preavviso di disdetta online a Sky conviene perché in questo modo sarete contattati dal call center che cercherà di capire i motivi della disdetta e vi proporrà delle condizioni contrattuali migliori attraverso particolari promozioni o vi fornirà le indicazioni per l’invio postale.

Il contatto telefonico solitamente è preceduto da un’e-mail in cui sono anticipate le modalità per eseguire la disdetta.
Fare una disdetta online a Sky non è possibile, vengono accettate esclusivamente quelle pervenute a mezzo raccomandata, c’è inoltre da ricordare che una disdetta prima della scadenza contrattuale comporta il recupero degli sconti ottenuto dall’ultima scadenza contrattuale oltre al pagamento di una penale che oscilla tra gli 8 e gli 11 euro.

sky

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>