Come disattivare la Timeline di Facebook e tornare alla vecchia bacheca

Facebook è alla continua ricerca di aggiornamenti, nel tentativo di rinfrescare l’idea vincente del famosissimo social network. Però alcuni aggiornamenti risultano indigesti ad una buona fetta di utenti.
Ultima novità lanciata dal colosso di Mark Zuckerberg è l’introduzione della Timeline Facebook che ha fatto scomparire la nostra cara vecchia bacheca.

Eccovi di seguito spiegato il modo per disattivare tale aggiornamento, un modo semplice e soprattutto gratuito e perfettamente funzionante con i browser Mozilla e Chrome.

Per Mozilla

Caricare ed istallare l’add-ons “User Agent Switcher”, scaricabile dal seguente link:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-switcher/

Cliccando sul bottone “aggiungi a Firefox” verrà installato automaticamente e vi verrà chiesto di riavviare firefox, cosa che ovviamente farete.

Appena avviato firefox, clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla “casetta” che si trova in alto a destra di fianco alla barra di ricerca di google e selezioniamo “Personalizza“.

Si aprirà una finestra, andremo sull’icona (un mappamondo) di User Agent Switcher e lo trasciniamo sulla barra dei componenti aggiuntivi, posizionandolo vicino alle icone degli altri componenti.
Ora clicchiamo su “fatto”.

Installare il plugin “Stylish”, scaricabile da seguente link:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/stylish/

Anche qui bisogna cliccare su “aggiungi a Firefox” per installarlo automaticamente e riavviare il browser.

Ritorniamo sull’icona del mappamondo, ci clicchiamo su e selezioniamo su “internet explorer 7″.
Adesso dobbiamo andarci a scaricare il vecchio stile di Facebook ( “Facebook fix Old Profile”) per Stylish e lo troviamo a questo link: http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637
poi clicchiamo sul pulsante “Install with Stylish“.

A questo punto non ci resta che andare andare sulla nostra pagina di Facebook e per incanto apparirà la nostra cara e vecchia bacheca.

Per Chrome

Andiamo in opzioni, che si raggiunge dall’icona della chiave inglese in alto a destra, e clicchiamo su estensioni.
Nella galleria delle estensioni cerchiamo stylish per installarlo.
Poi andiamo su questo link: http://userstyles.org/styles/59052/facebook-fix-old-profile?r=1326033637 e ci installiamo il vecchio stile facebook (Facebook fix Old Profile)
Fatto ciò, chiudiamo Chrome.

Ora dobbiamo crearci un collegamento di Chrome sul desktopo (se già l’abbiamo è meglio) e si fa andando su Start-Programmi, cerchiamo Google Chrome, clicchiamo con il tasto destro sulla sua icona e selezioniamo dal menu: “Invia a -> desktop.

Andiamo sull’icona appena creata sul desktop, clicchiamoci su col tasto destro e selezioniamo “proprietà”. Sul campo “destinazione” troverete una stringa. Alla fine di questa stringa dovrete digitare uno spazio ed aggiungere: –user-agent=”Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)”
Ora clicchiamo su “applica” e poi “OK”.

Adesso basta un doppio click sull’icona di Chrome del desktop ed andare su facebook. Anche qui adesso riapparirà la nostra vecchia bacheca.

timeline facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>