Come disattivare facebook mobile

Nel mese di Aprile 2011, il colosso dei Social Network Facebook, ha fatto delle grandi modifiche per quanto riguarda il servizio per i dispositivi mobile accessibili dagli smartphone, cellulari e tablet. Poichè negli ultimi anni sono usciti tantissimi modelli di cellulari e smartphone che utilizzano protocolli diversi per potersi connettere a Facebook, il classico sito web http://m.facebook.com/, raggiungibile dai dispositivi mobile, è stato perfezionato a discapito dei vari dispositivi touchscreen. Se possedete un cellulare con sistema operativo Symbian vi sarete sicuramente accorti che non si può più passare dalla versione classica (m.facebook.com) alla versione touchscreen, perchè i pulsanti sul sito che permettevano di fare ciò, sono stati rimossi. Se avete il desiderio di disattivare Facebook Mobile dal vostro cellulare, visto che non è un’ applicazione ma una pagina web, dovrete cancellare il browser che utilizzate per navigare, ma i questo caso non avrete più la possibilità di navigare sul web. Se invece si tratta dell’applicazione Facebook è possibile rimuoverla utilizzando la funzione “Gestione Applicazioni” del vostro cellulare. Se l’avete disinstallata correttamente non avrete più la possibilità di accedere al programma di Facebook e utilizzarlo.
Nel caso in cui non volete più utilizzare Facebook mobile perchè volete passare alla versione Touchscreen più completa e pratica, non dovrete più accedere al sito web m.facebook.com e cliccare sul pulsante “versione per dispositivi touchscreen” (come già detto è stata rimossa), ma collegarvi direttamente al sito web touch.facebook.com.
In alcuni cellulari la visualizzazione della pagina sarà scomposta e ben diversa da come la ricordavamo qualche mese fa (ordinata e sistemata), ma questo dipende da modello a modello (nel mio Nokia 5800 Xspress Music non vi è più una regolare impostazione della pagina). Un altro consiglio è utilizzare un buon browser web come Opera Mobile 11 e procedere nel modo seguente:
– Aprite il browser nel vostro cellulare;
– Invece di digitare m.facebook.com o facebook.com (è lo stesso in quanto verrete indirizzati comunque al primo indirizzo se utilizzare un dispositivo mobile) digitate direttamente touch.facebook.com;
– Eseguite il login e cominciate a utilizzarlo.

Se la vostra necessita è proprio quella di non accedere più a Facebook dal vostro cellulare dovrete cancellare tutti i programmi associati a Facebook (anche le chat) e non accedervi più con il vostro smartphone.
Un altro consiglio, a prescindere da quale versione di Facebook utilizzate o avete utilizzato in passato sul vostro dispositivo mobile, è quello di non memorizzare mai i dati d’accesso visto che qualora perdeste il vostro cellulare rischiereste che sconosciuti entrino nel vostro account e violino la vostra privacy.

facebook mobile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>