Descrivi la vita notturna nella tua città: Bergamo

In Lombardia e precisamente in provincia di Bergamo la vita notturna è molto viva.
Bergamo è una piccola città con circa 120.000 abitanti che si trova tra Brescia e Milano, è una città piena di locali e di giovani e questi due elementi solo l’ingrediente giusto per la vita notturna.
Bisogna anche dire che Bergamo nonostante non sia una città enorme ci sono dei locali molto famosi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.
A Bergamo in periodi diversi la movida notturna cambia aspetto e veste.
In estate la vita notturna è molto più viva con locali aperti fino a notte inoltrata mentre in inverno la situazione cambia poiché ci sono meno locali aperti fino a tardi e poi ci sono meno manifestazioni e meno gente in giro.
In questo periodo che è Dicembre ci sono molti spettacoli religiosi e anche ao orari inoltrati ci sono piccoli concerti Gospel o anche musei aperti fino a tardi o chiese che si prestano allo spirito Natalizio lasciando aperto anche fino alle due di notte.
Mentre in estate spesso e volentieri il comune organizza la notte bianca con negozi e ristoranti e bar aperti fino al mattino.
il Sentierone diventa un lungo serpentone lunghissimo e larghissimo di gente che passeggia fino alle prime luce dell’alba.
Certo questa è una cosa organi zatta maggiormente nei mesi estivi ma comunque crea una situazione molto piacevole per coloro che sono abituati a vivere la notte nella città
Poi non mancano neanche discoteche che sono sia in città che fuori citta a distanza di pochi kilometri tra la città e le discoteche.
In questo periodo va di moda anche i locali piano bar o semplici locali dove si fa karaoke.
Uno dei locali storici che ha visto e vede tuttora una clientela notturna è il ex Caribe che oggi porta il nome di “Circolo”.
Nesuno lo conosce con questo nome ma tutti lo conoscono come il Caribe.
Dentro questo locale non manca la classe, infatti il piano bar dove vengono serviti le bevande è tutto in cristallo.
Questo locale è uno dei più famosi perché al suo interno vengono organizzati diversi eventi, dai concerti con musica dal vivo ai concerti con Dj molto famosi.
Poi non manca neanche l’aspetto culturale in quanto organizzano anche delle mostre.
Ci sono dei veri party con tanto di gente che conta e con orari fino alle prime ore dell’alba.
Comunque il locale è aperto fino a tarda notte.
È un locale dove si mangia e ci sono buffet e piatti caldi in qualsiasi ora della giornata, notte compresa.
Poi non mancano neanche i molti locali dove sfornano brioche ripiene e no al momento e caldissime di forno.
Questi laboratori dolciari sono aperti al pubblico e hanno una licenza per la vendita notturna di brioche è pizzeria al trancio.
I prezzi di questi locali molto conosciuti a Bergamo sono indicativamente a consumo tranne in certe situazioni dove ci sono dei buffet organizzati e in quel caso i prezzi sono indicativamente dai 10 ai 20 euro a persona.
I svantaggi sono relativi e l’unico che mi viene in mente è quello dell’abuso di alcol ma i vantaggi sono sicuramente divertimento specialmente quando si beve responsabilmente.
Concludendo Bergamo è una città che offre molto per chi ama la vita notturna, basta avere una compagnia ottima e il divertimento è assicurato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>