Descrivi i Bed and breakfast nella tua città: Viterbo e provincia

Voglio segnalare un bel posticino che si trova nella provincia di Viterbo, nel comune di Acquapendente, a Torrealfina; è una bella struttura per l’agriturismo, un bed & breakfast a gestione familiare.
I proprietari sono giovani, ma hanno tanta voglia di lavorare e realizzarsi
Allevano bovini e pecore e coltivano ortaggi nel loro orto; lavorano questi prodotti, presentando così piatti genuini ai tavoli del ristorante dei due bed & breakfast: “Il tesoro” e “La Carbonara”.
Ho avuto modo di soggiornare presso “Il tesoro” che si trova in collina, a 550 m slm, a Torre Alfina.
Per giungere al bed&breakfast ho percorso una strada stretta, a curve e polverosa, ma ne vale la pena, la struttura merita una visita.

Arrivati al cancello, un cartello invita i turisti a parcheggiare nello spiazzo davanti al ristorante.
Dal giardino si può ammirare uno spledido panorama.
Il caseggiato è immerso nel verde dei castagneti e subito si respira un’aria più pulita, più pura che in città.
Ad un lato del casale, si intravvede la piscina che nella stagione calda lascia a disposizione dei turisti i lettini e le sedie a sdraio per godersi qualche ora di relax.
Ho chiesto ai gestori informazioni sul casale; la casa di campagna è stata costruita una trentina di anni fa, ma la struttura è tenuta bene in ordine e funzionante; la pulizia dei locali e il buon cibo mi spingono ad andarci ancora e il prezzo, poi, è veramente basso…
Consiglio a chi desidera trascorrere un weekend rilassante di annotare questo posto, dove si trovano anche giochi all’aperto per i bambini che possono liberamente correre e divertirsi senza pericoli.
Dal casale si parte anche per lunghe camminate alla ricerca di funghi ( si trovano tanti porcini nella zona) …non mancano le escrursioni in bicicletta sui sentieri della Tuscia.

Quindi consiglio “Il Tesoro” non solo per l’ospitalità e la cordialità del personale, ma anche per l’aria rilassante e salubre del luogo tranquillo dove si degustano cibi freschi e genuini
Un posto davvero incantevole, da prendere in considerazione anche se si abita distanti; la stanchezza del viaggio viene sopperita dal tesoro del bed & breakfast !
L’agriturismo è da visitare anche se, essendo fuori mano, si fa un po’ di fatica per raggiungerlo, però si fa perdonare!
Quelle zone sono proprio l’ideale se si vuole prendere contatto con la natura e staccare dalla routine quotidiana.
Non poteva certamente essere scelta una posizione migliore!
E’ un posto dal bell’aspetto che merita per l’ottima posizione.
Se ci si allontana di poco, si raggiunge Acquapendente, un caratteristico comune medievale, o ci si può recare a visitare Orvieto, o il Lago di Bolsena!

Il prezzo per soggiornare al bed & breakfast è conveniente: 45 € a testa , ma è data la possibilità ai gruppi di ottenere prezzi scontati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>