Come depurare l’acqua del rubinetto

Uno dei modi più comodi ed economici per filtrare l’acqua del rubinetto è espresso dai prodotti della marca Brita.

Brita offre caraffe filtranti e filtri da posizionare direttamente sul nostro rubinetto di casa per garantire un’acqua depurata e pronta per essere versata nei nostri bicchieri.

La caraffa Brita è presente nei negozi in sei diversi modelli, partendo da una base di 40 euro circa con un filtro già presente nella confezione.
Il funzionamento di questa brocca è facile e intuitivo: la parte superiore della caraffa viene riempita direttamente dal getto del nostro rubinetto e lasciata poi “decantare” in modo tale che, passando per il filtro posto a metà brocca, l’acqua goccioli e si raccolga nella parte inferiore direttamente filtrata. A questo punto potrà essere consumata direttamente. Il filtro utilizzato permette di diminuire la quantità di calcare, cloro e altre sostanze che alterano il sapore dell’acqua da acquedotto e trattiene i metalli come piombo e rame che entrano nell’acqua a causa delle installazioni domestiche. I filtri hanno una durata limitata e tutte le caraffe Brita utilizzano la tecnologia Brita Meter che, a seconda della quantità di acqua filtrata, del tempo trascorso dall’inserimento del primo filtro e dalla durezza dell’acqua, ci indicano quando è tempo di cambiare il filtro. Il ricambio si inserisce molto semplicemente: è necessario prima inserire il filtro in una mezza caraffa di acqua in modo da eliminare le bolle d’aria che potrebbero formarsi e inserirlo poi nella sua locazione: attenzione però, prima di utilizzare l’acqua filtrata dal nuovo filtro sarà necessario riempire almeno 2 caraffe di acqua! I filtri di ricambio sono venduti sia on-line sul sito ufficiale Brita sia nei rivenditori di questa marca, spesso anche con pacchetti annuali che permettono l’acquisto di un numero di filtri sufficiente a coprire la fornitura annuale di una normale famiglia.

Brita offre inoltre altri due prodotti alle famiglie: On Line Active e On Line Active Plus.
On Line Active è un filtro che viene posizionato direttamente su un rubinetto preesistente sul lavello e permette di ottenere acqua filtrata direttamente dal rubinetto di casa senza dover ricorrere a caraffe o filtri aggiuntivi. Questo filtro garantisce il filtraggio dell’acqua fredda al 100% e dura all’incirca 6 mesi (anche in questo caso il cambio del filtro viene indicato da un indicatore elettronico) per un costo di acquisto, installazione compresa, di 150 €.

On Line Active Plus, con un costo di 200 €, è invece un filtro che viene posizionato su un rubinetto aggiuntivo specifico per acqua filtrata Brita, anch’esso della durata di 6 mesi e con avviso acustico alla data di ricambio.

Tutti i prodotti Brita garantiscono un grande risparmio per le famiglie e un indubbio supporto all’ecologia; il consumo consigliato di acqua è di 8 bicchieri di acqua al giorno, pari a circa una bottiglia di acqua: Brita offre la possibilità di eliminare dai nostri acquisti le scomode e inquinanti bottiglie di plastica, versandoci dell’acqua pura e naturale direttamente nei nostri bicchieri!

depurare l'acqua

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>