Come decorare le porte della casa per Natale

Ecco a voi tre simpaticissimi modi per personalizzare una decorazione Nataliza per la porta della stanza del bambino, spendendo davvero poco.
Materiale per la prima decorazione:
– quattro pigne secche
– rametti e foglie di abete
– pupazzetti di stoffa
– una vecchia cornice
– due legnetti della stessa larghezza e altezza della cornice
– vernice bianca spray
– vernice bianca a pennello
– colla per legno o colla a caldo
Per prima cosa verniciate di bianco la vecchia cornice e i due legnetti. Quando la vernice si sarà asciugata, incollate i due legnetti sulla cornice in modo tale da formare una croce, ottenendo quattro finestrelle delle stesse dimensioni,
Con la vernice spray imbiancate leggermente le pigne, le foglie e i rametti,
A questo punto incollate alcuni rametti, foglie e un paio di pigne sulla parte superiore della cornice, in alto a sinistra, lungo il bordo. Mentre, dalla parte opposta, sull’angolo in basso a sinistra, incollate il resto delle pigne, delle foglie e dei rametti e i pupazzetti di stoffa, sempre sul bordo della cornice, cercando di fare in modo che la base dei pupazzetti risulti coperta dagli altri elementi decorativi, dando così l’impressione che si stiano affacciando alla finestra!
Materiale per la seconda decorazione:
– pasta corta in diversi formati
– alcuni fogli di cartoncino rigido
– nastrino rosso
– vernice spray color oro
– colla molto resistente tipo artiglio
Realizzare questa seconda decorazione sarà altrettanto semplice e divertente.
Innanzitutto ritagliate su un cartoncino una stella cometa e sugli altri delle stelle di diverse dimensioni ma tutte comunque un po’ più piccole, rispetto alla cometa.
In un secondo momento incollate su queste basi i chicchi di pasta secondo le forme e le disposizioni che preferite, creando una sorta di trama, riempiendo per bene la base. Quando la colla avrà finito di asciugare verniciate per bene il tutto con lo spray color oro. Quando anche il colore sarà asciutto praticate un piccolo forellino sulla punta superiore di ciascuna stella e fate passare in mezzo il cordoncino in modo tale da poterle fissare facilmente sulla porta.
Materiale per la terza decorazione:
– una calza di lana spessa colorata
– un piccolo babbonatale e altri pupazzetti simili di stoffa
– bastoncini di zucchero colorati
– ago e filo
– nastrino rosso
– nastrino dorato
– un cordoncino rosso
Cucite i pupazzetti di sfoffa sul risvolto della calza, all’interno, in modo tale che facciano capolino. Legate i nastrini intorno alle stecchette di zucchero e fate dei fiocchetti alle estremità, infine cuciteli sparsi lungo la calza, dando i punti sulla parte porsteriore dei nastrini così da tenerli nascosti.
Legate il cordoncino in cima alla calza, facendolo passare attraverso un piccolo foro fatto appositamente e appendetela alla porta.
Come potete facilmente immaginare per realizzare tutte e tre le decorazioni non spenderete più di una quindicina di euro al massimo.
Buon Natale a tutti!

decorare-le-porte-della-casa-natale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>