Come decorare la casa per San Valentino

San Valentino è da sempre un momento speciale da trascorrere con chi si ama. Per gestirlo al meglio è bene iniziare dall’ambiente in cui si vive, creando degli addobbi che aiutino a calarsi da subito nell’atmosfera romantica, tipica di questa festa.

Per iniziare è fondamentale tener conto dei gusti della persona per cui si intende decorare casa.
Per i più romantici si potrà esagerare con i decori, mentre è opportuno scegliere pochi elementi per i partner più pratici.

Andando alla casa, si potrà decidere se decorarla tutta o se concentrarsi sulla stanza dove si intende trascorrere la maggior parte del tempo. In entrambi i casi, il consiglio è quello di seguire l’istinto e di tenere sempre presente la propria storia ed i gusti di entrambi. Se, ad esempio, non siete amanti dei colori classici della festa (il rosso ed il rosa) un’ottima alternativa sarà quella di usare i vostri colori preferiti da abbinare tra loro in modo romantico.

Detto questo, andiamo a vedere stanza per stanza, gli addobbi più congeniali:
La sala da pranzo, specie nel caso di una cenetta romantica, riveste un ruolo fondamentale.
Sono quindi benvenute le candele, dei sottobicchieri a forma di cuore e l’uso di cioccolatini da spargere per il tavolo. Per chi lo desidera, è sempre apprezzata la presenza di un menu, possibilmente realizzato a mano.
Il resto della stanza potrà restare lo stesso di sempre con magari l’aggiunta di qualche foto che vi ritragga nei vostri momenti più belli.

Per la cucina si potranno usare dei fiori in vaso e delle presine a forma di cuore. Le amanti del fai da te potranno addirittura crearle da sole. Per farlo basterà scegliere una bella stoffa, ritagliarne due parti uguali a forma di cuore e cucirle una sull’altra dopo aver inserito l’imbottitura nel mezzo. A quel punto basterà un’altra striscetta di stoffa per realizzare il gancio con cui appendere la vostra presina.

Il soggiorno, specie se avete in mente di guardare un film insieme, risulterà più accogliente con la presenza di morbidi cuscini a forma di cuore o, se ne avete il tempo, con una vostra foto stampata sopra.
Anche qui sarà appropriata la presenza di fiori e candele.

Il bagno potrà accogliere saponi dalla forma di fiori e di cuori e qualche oggettino romantico. Anche l’uso di asciugamani rosse o rosa aiuterà sensibilmente l’atmosfera.

La camera da letto, oltre ai già citati cuscini e alle immancabili candele, si potrà arricchire con l’aggiunta di alcuni petali di rosa da spargere sulle coperte.

Ed infine, per le più romantiche, ogni stanza potrà essere arricchita con dell’essenza di rosa per i termosifoni o la presenza di un buon incenso. Il profumo che permeerà la casa, specie se abbinato ad un sottofondo musicale romantico, completerà l’opera.

decorazioni-san-valentino

decorazioni-san-valentino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>