Crociera ai Caraibi

Caraibi, sogno e delizia di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
I Caraibi comprendono tutti i paesi che si affacciano o si trovano sul mar dei Caraibi e si collocano nel centro o sud America. Tra i paesi che maggiormente identificano questa regione: Messico, Honduras, Venezuela, Guatemala, Panama, piccole e grandi Antille.
Oggigiorno il costo di una crociera è equiparabile a quello di un soggiorno in un qualsiasi villaggio turistico in questa regione del mondo. Con un budget di circa 1500 euro a persona, possiamo godere di una vacanza indimenticabile. Il volo dall’Italia è incluso nel prezzo indicato, le tasse e le mance per i servizi a bordo sono escluse.
Diversi sono gli itinerari proposti per questa destinazione che uniscono la scoperta di isole incontaminate, cultura e relax.
Il mio primo viaggio oltre oceano è stata per l’appunto, una crociera ai Caraibi, a cui ne sono seguite molte altre. A distanza di anni ricordo ancora con piacere e tenerezza quel viaggio che mi portò alla scoperta di Guadalupe, Catalina, Santa Lucia, Sant Barth, Tortola, Antigua, Saint Martin.
Prima della partenza accertiamoci che il nostro passaporto sia in corso di validità, controlliamo di avere messo in valigia un adeguato guardaroba e creme solari ad alto spettro protettivo, il sole da queste parti non perdona.
Durante la permanenza in queste città galleggianti avremmo occasione di partecipare a diversi appuntamenti chic. Brindisi di benvenuto con il comandante e soprattutto serate di gala richiedono obbligatoriamente abito da sera per le signore, giacca e cravatta per i signori.
Le attività ricreative offerte sono tra le più varie tornei, giochi, balli latinoamericani, scalate su pareti rocciose, mini campi da golf e la notte piano bar, discoteca, teatro.
Siete a dieta? Non è il vostro viaggio, qui troverete l’apoteosi del gusto. Vari ristoranti a la carte e self service, spuntini a tutte le ore e per i più golosi magnifici buffet di mezzanotte.
Voglia di scoperta? ogni giorno un isola diversa e ogni giorno la possibilità di calarsi in scenari, culture e sapori differenti.

I pro di questo genere di viaggio sono tanti.
A nostra disposizione strutture all’avanguardia, vasta scelta culinaria, sevizi e assistenza alla clientela accurati, ottimi programmi di intrattenimento.

Affianco ai tanti vantaggi offerti esistono alcuni svantaggi.
Sostare nei vari luoghi solo poche ore non permette di visitarli in maniera adeguata, una veloce escursione e via. I costi delle escursioni sono elevati.
Nel costo totale del viaggio non viene compresa la voce mance, ultimamente vengono automaticamente scalate dalla carta di credito al nostro arrivo, si tratto di circa 100 euro a persona.
Nei ristoranti a la carte, le bevande, compresa l’acqua non sono incluse.
Le consumazioni nei bar sono care.
Una nave può ospitare anche 2000 persone, alcuni ambienti come le piscine, risultano sovraffollati.

Consiglierei un crociera? Si, ma non a chi vuole un maggiore contatto con i posti visitati e vuole scoprirne usi e costumi e a chi cerca una vacanza lontano dal turismo di massa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>