Crisi economica mondiale E noi ci teniamo i soldi in tasca

In questo periodo di crisi economica mondiale e personale, magari dopo aver perso anche il lavoro ed essere passati nelle enormi file dei precari la parola d’ordine è risparmiare! Risparmiare non è certo semplice e con l’ aumento dei prezzi il compito si fa ancora più arduo. Vediamo di seguito 8 modi per poter mantenere i soldi lì dove stanno, ovvero nella tasca, riducendo le spese.

 

Come imparare a risparmiare

1) Per prima cosa fate un investimento iniziale e cambiate tutte le lampade di casa vostra con quelle a basso consumo, recupererete i soldi in men che non si dica.
2) Un altro investimento è quello di comprare ciabatte elettriche con interruttori: inutile tenere in modalità stand-by tutti gli elettrodomestici di casa.
3) L’estate è ormai diventata così afosa che accendere l’aria condizionata è ormai un obbligo? Settate la temperatura intorno ai 23 gradi e tenete acceso l’apparecchio solo il tempo necessario per rinfrescare l’ambiente. L’acqua di risulta è ottima per l’utilizzo del ferro da stiro poichè è senza calcare e quella che avanza potrebbe essere utilizzata per lavare il pavimento.
4) Prima di lavarvi i denti riempite un bicchiere con dell’acqua che userete successivamente per sciacquarvi.
5) Fate una spesa accurata. Stendete una lista di ciò che vi serve realmente per cucinare evitando di comprare cibo che non consumerete.
6) Un altro metodo per fare la spesa è recarsi al supermercato ogni 2/3 giorni e comprare solo i prodotti in offerta. Ciò consente di avere un ricambio in fatto di cibo senza rinunciare alla qualità. Inoltre molti supermercati mettono in offerta con sconti del 50% i prodotti che scadono di lì a pochi giorni: si tratta solo di far uscire lo chef che c’ è in voi!
7) In ogni caso, mai e poi mai sprecare il cibo! Fate di necessità virtù ed imparate tutti quei trucchetti per il riutilizzo: ci sono tantissime ricette che prevedono l’ utilizzo degli avanzi per fare piatti da leccarsi i baffi!
8) Ci vuole un pò di tempo e attenzione, ma internet può essere il vostro miglior amico nella dura lotta al risparmio. Potreste iscrivervi a quei panel di sondaggi che al raggiungimento di un tot di punti vi danno dei buoni. Potreste controllare giornalmente attraverso la rete quali omaggi totalmente gratuiti vi offrono le grandi aziende. Potreste iscrivervi a quei siti che propongono nella vostra città forti sconti per cene, cinema, trattamenti dal dentista e molto altro.

Insomma, bisogna solo prestare maggiore attenzione e fare di necessità virtù!

2 Euro in Sparschwein werfen

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>