Come far crescere i capelli lunghi

I capelli lunghi,forti e lucidi sono una delle che le donne hanno più a cuore nel valorizzare il proprio aspetto:infatti capelli sani e belli sono proprio uno strumento atto a valorizzare la propria femminilità e a renderci sensuali. Capita però, purtroppo, che i capelli non riescano a crescere, rimanendo fermi su lunghezze medie, quasi come se si ostinassero a non crescere. Cosa fare in queste circostanze?
Ecco di seguito alcuni consigli per curare nel modo migliore i vosti capelli, assicurandovi così una chioma setosa e fluente!
1) La prima cosa da fare in assoluto quando volete far crescere bene i vostri capelli è senza ombra di dubbio tagliare tutte le doppie punte o anche semplicemente le punte rovinate, eccessivamente fini e sfibrate. Vi sembrerà di star sprecando del tempo, tagliando via anche due o tre centimetri di capelli, ma state tranquille, è il primo passo per assicurarvi che i vostri capelli crescano sani e forti. Andate da un bravo parrucchiere e fatevi fare un taglio netto, niente tagli sfilati o rischierete di ritrovarvi nuovamente con le doppie punte.
2) A questo punto, tenete bene a mente che dovrete spuntare ( anche solo di un centimetro ) i vostri capelli regolarmente.Non fate passare più di due mesi, anche se sarebbe preferibile spuntare i capelli una volta al mese, sopratutto se avete una ricrescita veloce. Così facendo eviterete che i vostri capelli crescano sfibrati a danneggiati, dando l’impressione di essere fini e inconsistenti.
3) Mi rendo conto che questo consiglio non sarà proprio semplicissimo da mettere in pratica, ma è davvero molto importante! Cercate di evitare di usare il phon con aria molto calda e assolutamente la piastra!. Anche nel caso in cui voi usiate delle particolari protezioni per capelli, quali olii vari e creme, infatti il caldo secca i capelli e ne rallenta notevolmente la crescita.
4) Stesso discorso vale per i trattamenti chimici per capelli, quali ad esempio le tinte, le stirature chimiche, le permanenti. Assolutamente meglio evitarle se volete garantirvi un buon risultato finale. Nel caso in cui dovete comunque tingere i vostri capelli, cercate almeno di usare tinte semipermanenti o colorazioni naturali, per arginare il danno.
5) Cercate di evitare di indossare quegli accessori che alla lunga stressano il capelli. Preferite invece degli elastici morbidi, delle spazzole non troppo dure, in modo tale da non spezzare i capelli, rovinandoli.
6) Sapevate che l’alimentazione sana ed equilibrata è uno degli alleati maggiori, oltre che per la linea, anche per far crescere i vostri capelli sani e forti? Cercate di non far mancare nella vostra dieta le vitamine e i sali minerali, e ricordate che l’olio d’oliva è un grande alleato per la vostra chioma!. Inoltre in farmacia o in erboristeria potrete trovare facilmente degli integratori specifici per capelli che saranno un ottimo aiuto per farli crescere.
7) Prendete l’abitudine di usare una maschera specifica per capelli circa una volta a settimana, così da nutrirli in profondità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>