Come creare un video di Natale su Facebook

Ogni anno, verso la fine di Dicembre, si presenta sempre il solito problema: come fare gli auguri di Natale ad amici e colleghi in un modo simpatico ed originale? Se quest’anno non vuoi essere scontato, usa Facebook. Ci sono delle applicazioni e dei programmi online che ti permetteranno di creare dei video di Natale da condividere su Facebook ed altri social network.

Per cominciare parliamo del divertentissimo Elf Yourself.

Nel sito internet di Elfyourself.com potrete creare gratuitamente dei simpaticissimi video con degli elfi che ballano e cantano, sostituendo i loro visi con le vostre foto o le foto dei vostri amici.

Per cominciare aprite il sito (link: http://host-d.oddcast.com/elfyourself2012/home.php) e cliccate il pulsante Upload Photo. Potrete scegliere se fare l’upload delle foto direttamente dal vostro pc oppure tramite Facebook. Scegliendo la seconda opzione e accettando i termini e condizioni dell’applicazione, vi comparirà una schermata dove potrete cercare le foto per l’upload direttamente dai profili e dalle bacheche dei vostri amici.

Scegliete la foto più adatta, quindi quella di un viso, e caricatela. Non dovete preoccuparvi delle dimensioni in quanto successivamente sarà possibile ridimensionare ad adattare l’immagine al corpo dell’elfo tramite delle apposite funzioni di zoom e rotazione, messe a disposizione da Elf Yourself.

Potrete caricare fino ad un massimo di cinque foto: quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto ed avrete caricato tutte le foto, cliccate il tasto “Let’s dance” ed il gioco è fatto! Vi apparirà un video molto divertente che potrete condividere con gli amici su Facebook ed altri social network, inviare tramite email o scaricare e conservare nel vostro computer (opzione a pagamento).

E’ inoltre possibile, a questo punto, cambiare la musica di sottofondo: divertitevi a vedere le coreografie dei vostri elfi che ballano un simpatico Hip Hop natalizio od una musica da disco anni 80! E’ possibile scegliere fra ben cinque temi musicali diversi, con altrettante coreografie.

Un altro sito (con relativa applicazione) da segnalare per creare dei video di Natale su Facebook è Animoto.
Collegatevi al sito (link: http://animoto.com/create) e connettete il vostro account Facebook direttamente dal loro pannello: sarà possibile creare degli slide con le vostro foto con cornici, musica e background natalizi, gratuitamente per una durata di 30 secondi, da condividere su Facebook e sui principali social network. Per video di durata superiore ai 30 secondi è necessaria l’iscrizione al servizio a pagamento.

Infine un altro sito per creare filmati divertenti è Send Holliday Cheer, nel video balleranno improbabili cheerleader con i vostri volti.

Buon Natale e Buon divertimento a tutti!

video Natale

video Natale

1 comment

Leave Comment
  1. giovanni

    scaricare e conservare nel vostro computer (opzione a pagamento) come funziona? l’ho fatto ho pagato con payl pal ma da dove si scarica ?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>