Come creare una pagina su Facebook

Una delle funzioni più utilizzate è quella di poter creare delle pagine per farvi conoscere o per promuovere un prodotto o un servizio sul mercato o anche dedicate ai vostri personaggi preferiti, ai programmi che amate di più, insomma per qualunque cosa vogliate e vi interessi.

Innanzitutto dovete essere iscritti al social network. L’utente con cui si realizza la pagina può essere creato ex-novo oppure potete usare il vostro account esistente. In questo caso sarete semplicemente amministratori della pagina e potrete decidere se usare Facebook come “amministratore della pagina” oppure come persona (l’impostazione di default). Dopo aver deciso tra queste 2 possibilità cliccate su “crea una pagina”, in basso, nella pagina che si aprirà potrete scegliere che tipo di pagina creare (www.facebook.com/pages/create.php).
Ci sono diverse opzioni: impresa locale o logo, azienda, organizzazione o istituzione, marchio o prodotto, artista, gruppo musicale o personaggio pubblico, intrattenimento e ancora causa o comunità. Andate sulla tipologia che vi interessa, cliccate e si aprirà una finestra in cui inserire alcune informazioni di base che vi saranno richieste per la creazione. Le informazioni saranno diverse a seconda alla tipologia scelta, quelle comuni saranno il nome della categoria, il nome della pagina e segnare su “accetto le condizioni di uso della Pagina Facebook”. Appena avrete inserito le informazioni richieste si aprirà la pagina che avete appena creato e potrete cominciare a “riempirla”. Contemporaneamente riceverete un’e-mail di benvenuto da Facebook con alcuni consigli di base e il link per consultare la “guida alle Pagine” dettagliata, da seguire durante la creazione. Vi diamo, intanto, i consigli base per le prime fasi della realizzazione, in seguito, per ulteriori passaggi potrete andare direttamente sul social network (www.facebook.com/help/?page=203955942973503).
Innanzitutto dovete inserire un’immagine da usare come logo della pagina, quindi andate su “carica un’immagine”, che potrete prendere dal vostro computer oppure importare da un vostro eventuale sito web. Per inserire tutte le informazioni e gli altri dettagli fate click sul pulsante “modifica informazioni” e compilate il modulo che vi viene proposto digitando tutte le informazioni richieste per identificare meglio la vostra pagina Facebook. Tutti questi dettagli saranno molto importanti perché saranno visibili, nella sezione “info”, agli utenti che andranno sulla pagina, inoltre, sarà la parte più vista dai nuovi visitatori che, per capire di cosa parlate e chi siete, leggeranno proprio queste informazioni.

Dopo aver compilato il modulo salvate le modifiche, per farlo andate su “salva modifiche” e poi su “visualizza pagina” (in alto a destra). Potrete cambiare queste informazioni in ogni momento. Adesso procedete alla creazione secondo le vostre esigenze.
Un ultimo suggerimento: fate attenzione a tutti i vari punti interrogativi che vedete a fianco delle principali opzioni, passateci sopra con il mouse e avrete una breve spiegazione della loro funzionalità.

face

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>