Come creare un sito web

Prima creare un sito internet era particolarmente complicato e si doveva conoscere il linguaggio html, senza pensare che servivano anche delle ottime basi in informatica generale.
Oggi non è così poiché esistono programmi ma anche siti web dove è disponibile creare il proprio sito internet o il proprio blog con una procedura guidata.
Poi esistono degli spazzi sulla rete a titolo gratuito e anche a pagamento, tutto questo dipende da che tipo di sito vogliamo creare e cosa vogliamo farci con il sito internet.
Per esempio, se vogliamo mettere anche una piattaforma e-commerce il discorso cambia, poiché in questo caso oltre alla creazione del sito dobbiamo affidarci a dei livelli di sicurezza alta che di solito sono a pagamento.
Ma se è nostra intenzione creare un sito internet dove vogliamo solo usare a titolo privato allora le possibilità di crearlo a costo zero sono veramente tanti.
Basta che inseriamo sul motore di ricerca “creare sito internet gratis” e usciranno una serie di risultati dove ci indicano dove poter creare il nostro sito gratuitamente.
Comunque potrete crearlo su siti come questi; Lamiaimpresaonline.it, Sitonline.it, Altervista.org, Freeonline.org, Xoom.it, Andromedafree.it, e molti altri siti tutti disponibili a concedere la possibilità di creare un sito gratuitamente a costo veramente zero.
La procedura per crearlo è veramente semplice, basta seguire le indicazioni dei programmi o delle pagine web, è come navigare in rete e non richiede particolari esperienze.
Cosa molto più semplice è quella di crearsi un blog dove inserire foto o tutte le informazioni che vogliamo.
È veramente facile e consiglio a tutti di provare prima con un blog per poi passare alla creazione di un vero sito internet, magari con un forum di amici al suo interno.
Io ho creato diversi siti in questi ultimi anni per amici, invece per me ho voluto creare un blog tutto personale da dedicare alle persone che vogliono una serie di informazioni sulla rete, come aspetti legali o legati al mondo di internet.
Poi se vogliamo possiamo anche fare dei corsi per un linguaggio html, dove creare un sito internet è un po’ diverso ma ha una conoscenza importante che serve.
Io amo creare siti web sia per uso personale ma anche per amici e di solito in 30 minuti riesco a fare un sito web con molta facilità senza dover perderci la testa.
Poi quando vedo che altri sono soddisfati per l’ottimo lavoro allora in questo caso anche la mia soddisfazione aumenta.
I vantaggi nel farsi un sito internet personale è la soddisfazione non tanto per altri scopi.
Invece crearsi un sito internet non ha nessun svantaggio da segnalare anche perché tutto questo può essere fatto a costo zero.
Il consiglio che io voglio dare è quello di seguire le indicazioni che di solito vengono date nella creazione di un sito internet.
Inoltre consiglio anche di cominciare con un blog per capire un po’ la procedura, anche se non è complicata e c’è poco da capire.
Altro consiglio che voglio dare è quello di iniziare con siti come Altervista.org che sono relativamente facili e intuitivi da capire.
Creare il proprio sito internet è facilissimo.

www

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>