Come creare un libro elettronico (ebook)

Negli ultimi anni il mondo dell’’editoria è in forte crisi, ad accusare i maggiori cali non sono solo le case editrici che pubblicano giornali e riviste ma anche quelle che pubblicano libri.
Per tutto il Novecento leggere libri era sinonimo di cultura, un lusso che non tutti si potevano permettere per acquistare volumi importanti.
Per oltre un secolo abbiamo studiato su pagine ingiallite dal tempo ma da qualche anno, con l’’avvento d’i internet e dei nuovi software applicativi, coloro che leggono i tradizionali libri sono sempre meno.
Ora i libri si possono leggere direttamente su internet come anche i quotidiani ma la svolta storica non è questa.
Per molti anni chi amava scrivere aveva come sogno nel cassetto quello di pubblicare un libro, diventare affermati scrittori ed essere apprezzati dagli uomini di cultura.
Oggi i tempi sono cambiati, chiunque può diventare uno scrittore, grazie ad internet e programmi come Word è possibile scrivere un libro sul web e venderlo non in forma cartacea ma in forma elettronica.
Realizzare un e-book è molto semplice, basta installare il programma Open Office o Word sul proprio computer, un’’operazione molto semplice ed economica che permetterà di pubblicare i vostri scritti in formato elettronico.
Quanto costa tutto questo?
Nulla, il costo è praticamente zero, non dovete far altro che cominciare a scrivere il testo del vostro libro, questi programmi come ben sapete contengono la funzione di revisione grammaticale non solo in italiano ma anche in altre lingue, in pratica il vostro libro potrà essere letto immediatamente in tutto il mondo.
Una volta terminata la stesura del testo occorre trovare i siti su cui vendere, l’offerta è immensa e non sarà difficile trovatore un editore online che pubblicherà il vostro libro.
La pubblicazione è gratis anche perché i siti che metteranno in vetrina i vostri libri percepiranno una percentuale da ogni copia venduta, maggiori sono i libri presenti in bacheca, maggiori sono le possibilità di guadagnare.
Nessuno avrà nulla in contrario, nessuna opposizione a rendere visibile i vostri libri.
Scrivere è semplice ma vendere è un po’ più complesso quindi c’è bisogno di realizzare un prodotto di qualità accettabile, testi interessanti che possano attirare l’attenzione dei lettori.
E’ importante che il vostro scritto sia corretto dal punto di vista grammaticale e ortografico, non è sufficiente una semplice revisione con i tradizionali strumenti di scrittura, è necessario rileggere più volte il testo scritto per assicuravi della scorrevolezza dello stesso.
L’idea di pubblicare qualcosa stuzzica la fantasia, non l’ho ancora fatto ma mi sono informato su come fare, ritengo sia una piacevole esperienza, in ognuno di noi si nasconde uno scrittore o un poeta, molte volte ci lasciamo frenare dai costi da sostenere per tentare una nuova strada, questa volta è gratis.

Non abbiate fretta di pubblicare il vostro primo libro, tirate fuori qualche idea, elaboratela con calma, rendetela interessante a chi legge, ricca di suspense, create pagine che devono piacere prima di tutto a voi.

Proviamo, il nostro sogno potrebbe avverarsi e diventare scrittori di successo.

Basta un Pc per un sogno.

Liberiamo la nostra mente e lasciamo volare la fantasia…..

Crea Ebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>