Come creare il sito web in 3 semplici passi con 1and1

In un mercato sempre più concorrenziale, 1and1 offre l’opportunità di creare un sito web, completo e funzionante, in tre semplici mosse. Donando così l’opportunità,anche ai meno esperti, di avvalersi di un meccanismo indispensabile nell’era 2.0.

Vediamo come procedere:

Step 1: Il primo passo è digitare l’indirizzo web che si desidera, conseguentemente selezionare lo schema colori desiderato. Il sito è estremamente utile poiché, mette a disposizione degli utenti dei suggerimenti per la creazione del area personale anche in termini stilistici.
In pochi click, con un pacchetto per siti web complessi, si avrà la possibilità di essere online con infinite possibilità. La prima cosa da fare è registrarsi sul sito internet http://mywebsitepersonal.1and1.it a seguire, dopo aver inserito i dati di accesso ed essere entrati nella propria area personale, sulla destra dello schermo comparirà un riquadro con gli elementi necessari alla creazione del nostro sito internet.

Step 2: Possiamo scegliere un tema, il sito ne propone svariati, per tutte le tipologie, da quelli più dinamici e giovanili a quelli più sofisticati. Le pagine possono essere create o disattivate sulla sinistra, eliminando così eventuali contenuti inutilizzati.
Con i tasti freccia che compaiono nella schermata si possono sistemare, a seconda dell’importanza, le pagine e laddove ci siano alcune di queste da eliminare basterà cliccare sul cestino.
L’introduzione del testo nelle pagine è di estrema semplicità, aperta con un click la nuova pagina, abbiamo la possibilità di copiare il testo da word oppure di inserirlo direttamente, avendo a disposizione i classici criteri di formattazione quali grassetto, allineamento ecc.
Muovendo il mouse sull’intestazione del sito web, potremo cambiare la grafica dello stesso. A disposizione molti temi tra cui scegliere. Inoltre è possibile caricare le foto dal nostro personal computer direttamente sul sito con un semplice gesto, le immagini possono dare origine a cartelle personalizzate o accompagnare il testo per dargli maggiore rilevanza visiva.
Per modificare il layout della pagina è necessario andare sulla destra nella barra del menù principale. Anche in questo caso i layout a disposizione sono diversificati e la possibilità di scelta prevede soltanto un click. Nello stesso menù principale alla seconda voce, stile, è possibile selezionare la combinazione di colori che più ci compiace, abbiamo anche innumerevoli suggerimenti colori e la possibilità di creare delle combinazioni personalizzate ne “i miei colori”.
Sempre nella casella stile è possibile dare una nuova formattazione al carattere, come in un normale programma di videoscrittura.
Per inserire una nuova pagina all’interno del nostro sito web basta portare il puntatore in alto a sinistra, su home, cliccare su modifica navigazione e conseguentemente su “crea nuova pagina”. Qui potremo scegliere l’argomento, il nome, e infine salva.
Ricordiamo che ogni modifica apportata richiede necessariamente il passo “salva” al fine di rendere effettive le modifiche apportate.

 

 

Step 3: Una volta realizzato il sito web questo viene messo direttamente online, l’indirizzo sarà custodito nel centro dati di 1and1. Sarà possibile in ogni momento modificare le impostazioni salvate, aggiungere nuove pagine e impostare dati personalizzati.

1and1 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>