Come creare dei biglietti natalizi originali

Il Natale è ormai alle porte e cosa c’è di meglio che realizzare biglietti natalizi originali ed economici per accompagnare i nostri doni e stupire i nostri amici? Di seguito ecco alcune idee originali.

Biglietto “Panettone”
Per realizzare questo biglietto occorrono: cartoncino ondulato marrone, cartoncino marrone e cartoncino, pennarello marrone, nastrini, forbici, colla.
Ritagliare dal cartoncino marrone una sagoma che ricordi la parte superiore di un panettone e con il pennarello marrone disegnare dei puntini che riproducano l’uvetta. Ritagliare un rettangolo dal cartoncino ondulato e piegarlo in due in modo tale che sia largo quanto la base del panettone. Ritagliare un rettangolo di cartoncino rosso da inserire all’interno di quello ondulato. Adesso basterà solo assemblare insieme i vari pezzi: aprire il cartoncino ondulato e incollare all’interno il cartoncino rosso; poi incollare la sagoma del panettone sul margine superiore di quello rosso. Chiudendo il cartoncino ondulato avrete ottenuto un panettone con tanto di uvetta! Decorate con i nastrini e riportate all’interno i vostri auguri!

Biglietto con carta riciclata
Quello che a Natale non manca mai sono i ritagli avanzati di carta regalo, e allora invece di buttarli via realizziamo dei biglietti originalissimi! Occorrente per questo progetto: cartoncini colorati, ritagli di carta da regalo di vari colori, forbici, matita, colla. Ritagliare il cartoncino colorato e pieghiamolo in due, all’interno scriviamo i nostri messaggi augurali. Disegnare sul fronte del biglietto un soggetto natalizio (una stella, un albero, una sfera…). Ritagliare dei pezzi di carta regalo e arrotolarli su se stessi in modo da creare tanti cilindri. Incollare i cilindri all’interno del soggetto natalizio fino a riempirlo completamente.

Biglietto “Leccalecca”
Occorrente: una noce, stecco di un leccalecca, carta velina, cartoncino, nastrino, pennarello, forbici, colla a caldo. Con l’aiuto della lama delle forbici aprire delicatamente la noce esattamente a metà, svuotarla e incollarla nuovamente con la colla a caldo. Incollare lo stecco del leccalecca alla noce. A questo punto ritagliate un quadrato di carta velina sufficientemente grande da ricoprire la noce e fermatelo con un fiocco allo stecco. Avrete ottenuto un finto leccalecca. A questo punto ritagliate un soggetto natalizio dal cartoncino colorato, ad esempio una stella o un abete grande abbastanza da contenere una breve frase d’auguri. Disegnate al centro del disegno un cerchio poco più piccolo della noce e ritagliatelo. Appoggiate il disegno al nostro leccalecca in modo tale che dal foro possa vedersi la noce rivestite di carta. Incollate ed ecco fatto!

biglietti natale

biglietti natale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>