Come creare un costume da Cowboy per carnevale

Il costume da cowboy è un classico che piace sempre ai grandi e ai più piccoli. Per realizzarlo occorrono pochi indumenti, basta cercare nel proprio armadio o in quello del proprio papà per trovare tutto quello che occorre e fare una bella figura. Il look da cowboy si focalizza soprattutto su due indumenti principali i pantaloni e la camicia rossa a quadri, in mancanza va bene anche una in tinta unita perché abbia dei ricami sulle tasche anteriori. Quest’ultimo indumento è facilmente recuperabile tra i vecchi vestiti che non s’indossano più. Se no si può cercare nei mercatini. Essendo un costume facilmente componibile si può decidere di dare qualche tocco di particolarità. Se si vuole ricreare il look del cowboy da prateria, si possono indossare dei vecchi jeans, meglio se consumati e con qualche strappo. La camicia deve essere stretta e portata dentro i pantaloni. Un dettaglio da non sottovalutare sono gli stivali che vanno scelti a punta e con un piccolo tacco largo. Al collo va annodato un fazzoletto rosso.

Mentre il cappello che completa il costume va scelto di colore chiaro e molto largo. Un’altra scelta è quella di creare un costume da cowboy dei film western. In questo caso bisogna scegliere vestiti diversi. Per i pantaloni meglio scegliere quello in tessuto dalla tinta unita, nero o marrone andrà più che bene. Sopra i pantaloni si possono anche dare delle finte applicazioni di pelle lungo le cuciture. La camicia va scelta o in tinta con il pantalone o di un colore scuro, al collo invece fa messo un tipico cravattino alla texana. Per realizzarlo basta avere a propria disposizione un piccolo cordino nero cui applicare alle estremità dei dettagli in metallo. Per richiamare sempre il look si possono applicare vicino alla camicia delle frange. Per crearle basta utilizzare del tessuto dello stesso colore della camicia, oppure di pelle di finto camoscio e ritagliarlo creando tante strisce tutte diverse tra loro. Una volta realizzate, vanno poi cucite lungo le maniche. Con questo secondo costume è meglio preferire degli stivali più importanti con dei dettagli in metallo sulla punta o con il tacco che fa rumore.

La cintura deve avere una fibbia molto grande per poter risaltare meglio, meglio se di cuoio nero. Vicino alla cintura va poi messa una fodera con una pistola finta, volendo scegliere un’altra arma si può sempre optare per un fucile da mettere a tracolla. Il cappello in questo caso va però scelto di una forma diversa rispetto al primo caso, meglio con un taglio più stretto. Un’idea originale può essere quella di portarsi dietro anche un cavallo o un finto pony. Se il costume è per un bambino si può usare un cavallo di peluche. Sicuramente il costume sarà apprezzato molto e avrà un grande successo tra tutti.

Cowboy per carnevale

Cowboy per carnevale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>