Come creare cartoline di Natale musicali

Fra i mille modi di mandare gli auguri di Natale ad amici e parenti, troviamo anche delle simpatiche cartoline musicali. In commercio ne esistono già pronte in formato cartaceo ma, ovviamente, comprarne in quantità elevate per spedirle a tutti, potrebbe avere un costo elevato.
Una soluzione alternativa, per ottenere lo stesso risultato, ma a costo zero, è inviarle elettronicamente, avvalendoci dell’aiuto di siti che si occupano di spedire cartoline d’auguri animate e musicali, come ad esempio il sito auguri.it.
Quindi, partendo da una base fornitaci dal sito stesso, aggiungendo, tramite le opzioni, tutte le varianti, è possibile creare cartoline sempre nuove e diverse l’una dall’altra.

1. Il primo passo da compiere è quello di effettuare la registrazione che, vi permetterà, alla fine, di personalizzare la vostra cartolina.
2. Adesso cliccate fra le varie cartoline e visitate quelle a tema natalizio, fate un ulteriore selezione per scegliere la base della cartolina di vostro gradimento e cliccate su “continua”. Avrete già da subito una prima anteprima, compresa la musica di sottofondo.
3. Cominciate ad inserire i dati richiesti del destinatario.
4. Ora potrete scrivere il testo del messaggio, con un massimo di 500 caratteri da inserire. Completate e cliccate “continua”
5. Continuando sotto, inserite i vostri dati, cioè nome ed email, e poi cliccate sempre su “continua”.
6. A questo punto vedrete che il sistema verificherà se la vostra email è registrata al sito, ed una volta confermata vi darà campo libero per personalizzarla in tutte le sue parti. Adesso in fondo alla cartolina vedrete delle icone facilmente riconoscibili e, passandoci sopra col mouse, avrete la descrizione del loro funzionamento.
7. Cambiate i caratteri del testo, lo sfondo, le animazioni, anche quelle del mouse. Divertitevi cercando la musichetta che più vi piace per accompagnare, in sottofondo, la lettura della vostra cartolina, gli effetti a pioggia aggiuntivi (come baci, cuori o piccoli soli) e tanto altro…

Decidete la data in cui la cartolina musicale deve essere inviata e spuntate le caselle appropriate per ricevere la notifica di lettura della cartolina (una sorta di ricevuta di ritorno). Avrete anche la possibilità di inviarvi una copia della cartolina come promemoria (per essere sicuri di non crearne un altra simile).
Insomma di certo non mancano gli spunti per mettere in risalto la vostra creatività.

8. Per finire non vi resta che eseguire l’ultimo passaggio, quindi, cliccate su “invia cartolina” ed i vostri auguri saranno ricevuti alla data da voi impostata.

La cartolina sarà inviata alla casella di posta elettronica del destinatario e, quando sarà aperta, avrà le sembianze di una vera cartolina ma, con l’aggiunta di personaggi animati e musica di sottofondo.
Proprio come le vere cartoline il nome del destinatario è in alto, accanto al francobollo personalizzato, il testo del messaggio centrale, ed i vostri dati, nome ed email (in sostituzione del nome e cognome ed indirizzo con numero civico) del mittente, saranno posizionati in basso a destra.

Non avrete più il pensiero di spedire le vostre cartoline in tempo, ne costi da sostenere e, vi divertitevi a crearne tante e tutte diverse che, certamente, saranno una simpatica sorpresa per allietare il giorno di Natale.

Auguri natale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>