Come creare cartoline di Natale animate

Nell’era del digitale e di internet le cartoline e i biglietti d’auguri cartacei sono quasi ormai un ricordo. Il must delle feste natalizie sono le cartoline e i biglietti d’auguri virtuali da inviare via e-mail a tutti i propri amici e conoscenti. Per quanto riguarda la tipologia, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Le più apprezzate sono sicuramente le cartoline di Natale animate.
In nostro aiuto come sempre il web, dove con un po’ di pazienza si può trovare veramente di tutto.

Se il vostro sogno più recondito è tramutarvi in un elfo di Babbo Natale eccovi accontentati.
http://www.elfyourself.com/ è la soluzione ai vostri desideri.

1- Appena entrati nel sito la schermata principale si apre mettendo in evidenza in primo piano un simpatico elfo con il viso in continua trasformazione.
Cliccate su Get Started e vi troverete al secondo passaggio da eseguire, l’inserimento di una fotografia con il vostro viso in primo piano. Il formato di fotografie accettato è jpeg o png con una dimensione massima di 3 megabyte.
2- cliccate su Add Photo si aprirà una schermata in cui vi viene data la possibilità di caricare una fotografia prendendola dal vostro computer, dal vostro account Facebook oppure direttamente dalla vostra webcam.
3- dopo aver eseguito l’upload dell’immagine scelta, centrare il viso utilizzando la funzione Zoom e Rotate, quando ritenete di aver ottenuto il risultato migliore cliccate su Next.
4- Ora utilizzando il mouse spostate l’area che delinea la bocca sino alla posizione corretta come nell’esempio. Eseguita l’operazione ciccate su Done.
5- Arrivati a questa fase vi viene data la possibilità di aggiungere un altro elfo ripetendo l’iter appena eseguito o di passare direttamente alla scelta della danza ciccando semplicemente su Dance.
6- Come ultimo passaggio selezionare il tipo di danza da utilizzare nella cartolina animata ( dal genere funk al classico).
7- Finalmente la vostra cartolina animata è pronta! Non vi rimane altro che scegliere se inviarla direttamente via e-mail , caricarla sulla vostra pagina Facebook oppure semplicemente eseguire il download sul proprio computer.

Per creare una cartolina di Natale animata da un simpatico e buffo omino di neve personalizzabile l’indirizzo giusto è invece questo: http://www.snowmanbuilder.com/

1- La schermata principale è rappresentata da uno sfondo con cielo stellato ed in primo piano la base di un pupazzo di neve da personalizzare.
2- Per iniziare cliccare su Build, si aprirà un menu a discesa con diverse funzioni, vediamole una per una. Ricordatevi che per rimuovere un oggetto basta semplicemente cliccare su Remove.
3- Cliccando su Head si personalizza la parte del pupazzo riguardante la parte della testa quindi il copricapo, i capelli
4- Selezionando Face si personalizza il pupazzo con la scelta degli occhi, del naso e della bocca.
5- Con Body si sceglie la tipologia di mani o braccia da aggiungere al pupazzo.
6- Base dà la possibilità di aggiungere elementi particolari alla base.
7- Extras elementi aggiuntivi come alberello di Natale, pacco regalo ecc.
8- In ultimo la funzione Text dove si può scegliere la scritta augurale preferita ed aggiungere un messaggio personale.
9- Per avere un anteprima del lavoro svolto cliccare su Preview. Se il risultato ottenuto vi ha soddisfatto non resta altro che inviare la cartolina di auguri a tutti i vostri amici semplicemente cliccando su Send e-card !

elfyourself_1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>