Crea dischi Blu-ray con video e filmati

L’avvento dell’alta definizione nella TV ha richiesto supporti di memorizzazione sempre più capienti: oggi i DVD classici sono stati sostituiti dai DVD HD e dai Blu Ray. I Blu Ray sono dei particolari dischi letti da laser a luce blu che riescono a contenere fino a 25 GB in un disco del tutto simile ai classici DVD (da notare che 25 GB sono appena sufficienti per contenere un filmato di circa 2 ore ad alta definizione).
Vi sono molti software in commercio sia a pagamento che gratuiti che vi permettono la masterizzazione dei filmati e dei video in DVD ad alta definizione. I piu famosi sono CD Burmner Xp, in versione shareware, il valido AVS Dic Creator, peraltro disponibile in versione gratuita, e l’ormai intramontabile Nero ma solo dalla versione 8 e successive.
Da segnalare anche AnyDVD HD che permette di effettuare anche una fase intermedia sull’hard disk del vostro PC nella quale è possibile leggere direttamente il file dal vostro PC anche se non si hanno i supporti video adatti all’HD.
Ma il re di tutti questi software è sicuramente IMTOO BLU-RAY CREATOR EXPRESS. Vediamo a grandi linee il suo funzionamento spiegando in pochi e semplici passi come creare da un filmato o video in DVD ad alta definizione BLU-Ray.
IMTOO BLU-RAY CREATOR EXPRESS è un progamma progettato proprio per creare dischi Blu-ray partendo dai tuoi filmati e video di ogni formato.
Consente masterizzare velocemente un’ intera collezione di filmati, converte e masterizza file direttamente su dischi Blu-ray e DVD compresi video HD in alta definizione di videocamere ( M2TS, MTS, TS, AVI, MP4. MPEG, 3GP, Real VIdeo, etc.. ).
Ma come masterizzare video o filmati su dischi Blu-ray? Innanzitutto dobbiamo scaricare dalla rete il programma necessario sopra citato.
Lo si può scaricare dal sito www.imtoo.it acquistandolo per la cifra di 49.95 euro oppure una versione di prova dalla grandezza di 32 megabyte.
Per masterizzare è necessario trascinare i propri file video o filmati all’interno del programma stesso.
Prima di avviare la masterizzazione è necessario scegliere un BD Recorder ovvero il masterizzatore disponibile sul proprio PC indispensabile per la masterizzazione dei video.
Inserire un titolo al vostro disco Blu-ray: originalmente compare il nome My BD. Voi lo potete sostituire con il titolo desiderato con lunghezza massima di 15 caratteri.
Configurare le impostazioni di masterizzazione selezionando velocità di masterizzazione, numero di copie da eseguire e dimensioni del disco desiderate.
Con questo programma trascinando i file si può scegliere anche di spostarli in modo da ordinarli nella sequenza di riproduzione desiderarata e a vostro compiacimento. Una volta effettuta tutte le modifiche desiderate con l’apposito bottone si può procedere alla masterizzazione del disco.
Attualmente in commercio è disponibile anche la versione IMTOO BLU-Ray Creator Express2, la versione successiva con un interfaccia grafica leggermente migliorata rispetto alla versione precedente ma con le stesse funzionalità e caratteristiche tecniche.

bll

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>