Cosa vedere a San Diego

San Diego è la seconda città più popolosa dello stato della California e la nona degli interi Stati Uniti. Si trova sull’Oceano Pacifico a brevissima distanza dal confine con il Messico. La città è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la mitezza del suo clima, caratterizzato da estati calde ma non torride ed inverni estremamente miti. Il turismo, proprio per la possibilità di ospitare visitatori in un contesto climatico favorevole durante tutto l’arco dell’anno, è una delle principali fonti di reddito della città. Attrazioni per i turisti sono legate prevalentemente ad un contesto marino, e vanno dalle bellissime spiagge della zona, celebri nel mondo, a parchi tematici quali Sea World, San Diego Zoo o Balboa Park.
Il Sea World è un parco acquatico facente parte di una catena di parchi di questo genere, ed in particolare è il più grande e antico della catena. Qui si potranno ammirare numerose specie di animali marini, dalle temibili orche ai pacifici delfini, dai beluga ai pinguini, il tutto in un’atmosfera tipicamente oceanica che farà sognare ad occhi aperti grandi e piccini.
Il Balboa Park è invece uno dei maggiori parchi cittadini; situato nella parte nord-orientale di San Diego, è sicuramente l’area verde più famosa e visitata poichè comprende al suo interno luoghi di interesse quali il San Diego Museum of Art, il Natural History Museum ed il San Diego Zoo, uno dei giardini zoologici più importanti al mondo con oltre 4000 animali di 800 specie diverse, dagli imponenti panda ed elefanti a piccoli animali custoditi in apposite aree loro dedicate.
Accennavamo prima ai musei situati all’interno del Balboa Park: il San Diego Museum of Art può essere considerato il vero e proprio cuore culturale della città, con le sue opere soprattutto provenienti dalla scuola spagnola, con quadri di Goya, Velazquez, El Greco ed altri, dalla scuola italiana, sulle quali spiccano lavori di Giotto, Veronese e Canaletto, o dalla scuola nord-europea, con quadri di Rubens e Van Dyck.
Il San Diego Natural History Museum presenta un’esposizione scientifica di primo piano, incentrata principalmente sul mondo preistorico e le sue creature e sulle bellezze del sottosuolo, quali minerali e gemme. Il luogo è adatto alle famiglie ed interessante soprattutto per i più piccoli, i quali si divertiranno ed impareranno tantissimo ammirando incuriositi le varie bellezze in esposizione.
San Diego è però anche città dalla dinamica e giovane vita, cosa che si può riscontrare passeggiando per il quartiere Gaslamp o per la Old Town oppure andando a godersi una partita di baseball, lo sport più amato in città, al nuovo Petco Park, anch’esso situato nel centro cittadino, vicino a Gaslamp.
Perciò, sia per coloro i quali sono alla ricerca di un pò di relax sulla spiaggia, sia per gli amanti della natura e dei parchi zoologici, sia per i turisti che amano lo sport che per chi preferisce semplicemente una città giovane e culturale, San Diego rappresenta un luogo assolutamente da visitare e che non farà rimanere nessun visitatore a bocca asciutta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>