Cosa vedere in Messico

Il Messico è una grandissima nazione posizionata su quel lembo di terra che unisce il Nord America con il Sud America . Confina a nord con gli Stati Uniti d’America e a sud con Guatemala e Belize .
Il Messico è una repubblica democratica presidenziale federale .
Non si può dire con poche parole le bellezze ed i misteri che questa nazione cela in quanto , il Messico è un paese ricchissimo di storia e di bellezze paesaggistiche .
Non si può assolutamente , visitando il Messico , non visitare i tesori che le civiltà precolombiane ci hanno lasciato .
Vi sono , quindi , cinque città che devono essere visitate . Ci sono , infatti ,
la città di Chichen Itza una stupenda città Maya che è stata dichiarata , nel 1988 , patrimonio dell’Umanità . Altro mirabile patrimonio dell’Umanità , dichiarata otto anni dopo Chichen Itza , è Uxmal .
Uxmal è una splendida città stato risalente anch’essa all’epoca Maya .
I fantastici templi rupestri finemente decorati sono , invece , ammirabili a Ek Balam un sito Maya che è stato restaurato recentemente . Non vuole essere dimenticata nemmeno la città Maya di Tulum molto famosa per il Castillo che si trova a picco sulla costa caraibica , quindi ad est .
Infine bisogna visitare la città di Cobà .
Da visitare , inoltre , le città moderne come Città del Messico , la capitale . Le mete sono moltissime e davvero eccezionali .
Prima di tutto c’è la stupenda Basílica de Guadalupe costruita intorno al sedicesimo secolo , il Bosque de Chapultepec un bellissimo parco cittadino , forse l’unico degno di citazione in tutta la città . Oltre che per la sua grandezza , quasi cinque chilometri quadrati , anche per la sua storia , il parco fu sede di alcuni re Aztechi . Da vedere anche il Centro Histórico con i suoi bellissimi edifici coloniali . Infine il Palacio Nacional costruito dal re azteco Montezuma II fu distrutto e fatto ricostruire dagli spagnoli .
A cinquanta chilometri da Città del Messico è sita la città di Teotihuacan . Con le due piramidi del sole e della luna ed il tempio dedicato al dio serpente , Quetzalcoatl .
Tutti questi tesori sono stati messi sotto la protezione dell’UNESCO .
Il Messico è una bellissima nazione tra feste religiose , le splendide spiagge ed i numerosissimi tesori architettonici e storici presenti .
Gli unici svantaggi possono derivare dalla criminalità e dalle condizioni igieniche .
Nemmeno il prezzo per vivere in Messico sono proibitivi , l’unico costo abbastanza elevato è il prezzo del biglietto aereo . Nonostante tutto è consigliabile non privarsi di questo spettacolo .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>